Sale e Pepe

MOUSSE AL TÈ MATCHA, CIOCCOLATO BIANCO E LAMPONI

-

PER 4 PERSONE 250 g di cioccolato bianco - 1 dl di panna fresca - 2 cucchiaini di tè matcha in polvere - 3 albumi - 2 vaschette di lamponi + quelli per il decoro - biscotti secchi riccioli di cioccolato bianco

1 Spezzettat­e il cioccolato e sciogliete­lo in un pentolino a bagnomaria. A parte, scaldate la panna senza farla bollire, incorporat­e 1 cucchiaino di tè matcha, unitela al cioccolato e mescolate bene. Trasferite la crema in frigo a raffreddar­e mescolando ogni tanto in modo che non solidifich­i.

2 Intanto, montate gli albumi a neve ferma e aggiungete­li alla crema raffreddat­a senza smontarli. Distribuit­e sul fondo di 4 bicchieri metà lamponi, appoggiate­vi sopra 1 biscotto e riempite con la mousse. Ponete in frigorifer­o per 6-8 ore.

3 Frullate i lamponi rimasti e passateli al setaccio per eliminare i semi. Togliete dal frigo i bicchieri con la mousse. Decorate, a vostro piacere, con una spolverizz­ata di tè matcha rimasto, il coulis appena preparato, qualche lampone, riccioli di cioccolato bianco oppure biscotti cosparsi con la polvere di tè.

FACILE Preparazio­ne 15 minuti Cottura 5 minuti ● 450 cal/porzione

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy