Sale e Pepe

SANDWICH DI PESCE SPATOLA CON PERINI E PURÈ DI FAGIOLINI

-

PER 4 PERSONE 600 g di pesce spatola sfilettato in 4 tranci - 200 g di patate 300 g di fagiolini - 150 g di primosale - 1/2 limone non trattato - 10 g di erba cipollina 500 g di pomodori perini - 1 spicchio d’aglio - olio extravergi­ne d’oliva - sale - pepe bianco

1 Pelate le patate, lavatele, tagliatele a tocchi, mettetele in una casseruola con acqua fredda e portate a bollore. Salate, unite i fagiolini, mondati e lavati, e cuocete per 10 minuti. Scolate, tenete da parte qualche fagiolino e frullate gli altri con le patate, la scorza grattugiat­a e il succo del limone (ben lavato), una presa di sale e 2 cucchiai d’olio.

2 Scottate i pomodori in acqua bollente per pochi secondi, scolateli, fateli raffreddar­e e pelateli. Tagliateli a metà ed eliminate i semi. Disponete metà dei tranci di pesce su una teglia rivestita di carta da forno, con l’aglio non sbucciato, salateli, pepateli, coprite ognuno con 3 mezzi pomodori, salate anch’essi, cospargete­li con l’erba cipollina tagliuzzat­a e 3 fettine di primosale e coprite con i tranci rimasti.

3 Legate i sandwich con spago da cucina e cospargete­li con i pomodori rimasti, a dadini. Condite con 4 cucchiai d’olio, un pizzico di sale e infornate a 200° per 15 minuti. Servite il pesce con il purè, decorando a piacere con i fagiolini tenuti da parte ed erba cipollina a tronchetti.

FACILE Preparazio­ne 30 minuti Cottura 30 minuti ● 330 cal/porzione

 ??  ?? Piatto e ciotolina Zara Home, garze Atelier Adriana Fortunato per Tavola all’italiana. Indirizzi a pagina 6
Piatto e ciotolina Zara Home, garze Atelier Adriana Fortunato per Tavola all’italiana. Indirizzi a pagina 6

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy