Sale e Pepe

CARRÉ AFFUMICATO ALLO SPECK CON CASTAGNE E RAPE

-

PER 4 PERSONE

1,2 kg di carré di vitello con gli ossi - 80 g di speck a fettine - 1 rametto di rosmarino - brodo vegetale - 300 g di castagne - 2 rape - 40 g di burro - sale - pepe

1 Tritate lo speck nel mixer; quando sarà abbastanza fine, unite anche il burro e frullate ancora in modo da ottenere una crema omogenea. Spamate il carré con il composto di burro e speck, avvolgetel­o con un foglio di alluminio e lasciatelo riposare in frigo almeno per qualche ora o anche per 1 giorno.

2 Sbucciate le castagne e scottatele per 1 minuto in acqua bollente. Sgocciolat­ele poche alla volta e privatele delle pellicine che le ricoprono. Sistemate il carré senza togliere l’alluminio e cuocete in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Eliminate l’alluminio e aggiungete nella teglia le castagne, le rape pulite e tagliate a pezzetti e il rametto di rosmarino; regolate di sale e pepate.

3 Proseguite la cottura per altri 40 minuti, bagnando di tanto in tanto con poco brodo caldo, se il fondo di cottura dovesse restringer­si troppo. Disossate il carré e servitelo a fette spesse con castagne, rape e fondo di cottura.

FACILE Preparazio­ne 40 minuti + il riposo Cottura 1 ora e 10 minuti 700 cal/porzione

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy