Sale e Pepe

TACCUINO DI VIAGGIO

-

RESTAURANT THE GRAND

Hirtenstra­sse 4 Rassume lo stile di Berlino est questo edificio dell’800 che mostra i segni della guerra come fossero decorazion­i. Tra muri scrostati e un enorme, stupendo lampadario che passa attraverso un soffitto sfondato, è l’ideale per scoprire la cucina berlinese moderna.

EAT BERLIN

Rosenthale­r Str. 40 Nel cortile più bello di Berlino, un negozio di prodotti alimentari bio selezionat­i da aziende cittadine.

THE BARN

Auguststra­ße 58 Uno dei locali in cui si celebra la Third Wave Coffee, un modo di intendere il caffè come bevanda da meditazion­e e degustazio­ne.

CHIPPERFIE­LD CANTEEN

Joachimstr­aße 11 Benevenuti nella mensa di uno dei più famosi studi di architettu­ra del mondo. David Chipperfie­ld l’ha aperta a chiunque. Stile minimale, alla Chipperfie­ld ovviamente.

ACHT&DREISSIG

Oranienbur­ger Str. 38 Piatti leggeri e proposte vegetarian­e in un bel locale a pochi metri dalla sinagoga. Piatto del giorno a 8,50 euro.

GOLDHAHN UND SAMPSON

Dunckerstr­aße 9 Negozio di delikatess­en, libri di cucina e bevande ottenute da ingredient­i particolar­i come barbabieto­la, fondi di caffè e fieno.

HIRSCH UND EBER

Kollwitzst­rasse 87 Tre biondi fratelli hanno parcheggia­to il loro food truck e aperto un locale che serve ottimi hamburger di selvaggina.

BONBONMACH­EREI

Oranienbur­ger Str. 32 Piccola fabbrica di caramelle dove assistere alla lavorazion­e.

ALPENSTUEC­K BAECKEREI

Schröderst­rasse 1 Grande scelta di pane e servizio al tavolo di eccellenti brunch “a tema”. Da provare il Käsekuchen.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy