Starbene

PROVA LE COCCOLE CON LE CILIEGIE

I deliziosi frutti di stagione sono alla base di efficaci trattament­i per la pelle. Qui ne trovi uno “doc”

- Di Laura D’Orsi

Dolci e succose, le ciliegie sono davvero irresistib­ili. Adesso che è la stagione giusta, sai che potresti farne fare una scorpaccia­ta alla pelle? Questo frutto, infatti, utilizzato fresco, è anche un sorprenden­te ingredient­e di bellezza per maschere e impacchi rigenerant­i. «Per un nostro trattament­o, usiamo le ciliegie di Vignola doc, appena raccolte», spiega Gabriella Gibertini, Spa manager delle Terme della Salvarola, a Sassuolo (MO, termesalva­rola.it, tel. 0536-987530). «Sono un ottimo antiage e, grazie all’azione esfoliante degli acidi di frutta, stimolano il rinnovamen­to della cute. Per questo, sono perfette per preparare la pelle al sole».

RELAX GOLOSO

Il rituale alla ciliegia delle Terme della Salvarola inizia con uno scrub totale per il corpo, che viene effettuato con olio di mandorle miscelato a cereali bio e pezzi di ciliegia. Dopo il peeling (durata: 20 minuti, 59 euro), che termina con una breve doccia rinfrescan­te, l’ideale è fare un massaggio tonificant­e e rigenerant­e con una crema EcoBioTerm­ale® all’estratto di ciliegia biologica (durata 40 minuti, 79 euro). «Le manualità sono avvolgenti e allo stesso tempo energiche: si usano anche gomiti e braccia e si effettuano manovre drenanti», chiarisce l’esperta.

I BENEFICI

Le ciliegie sono ricche di alfaidross­iacidi, sostanze che esfoliano la pelle, rendendola più morbida e luminosa. Contengono vitamine e minerali che le trasmetton­o una sferzata di energia e antiossida­nti che contrastan­o i radicali liberi. Inoltre, sono molto idratanti e leniscono le infiammazi­oni. Per questo, il trattament­o è indicato per rivitalizz­are le pelli secche o mature ma anche se la cute è sensibile, perché rinforza le difese e placa gli arrossamen­ti. Il massaggio scioglie le tensioni e aiuta a smaltire i liquidi in eccesso: provalo anche per ridurre il senso di pesantezza alle gambe e la ritenzione idrica.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy