Starbene

7 cose da mettere in valigia

- Annalisa Monfreda DIRETTORE DI STARBENE via twitter @A_Monfreda via email annalisa.monfreda@mondadori.it

Avete già stilato la vostra checklist dell’estate? Io l’ho appena fatto leggendo questo numero di Starbene. Ecco cosa non mancherà dalla mia valigia.

1) Un costume anni 50.

Non ho le forme da pin up (e neppure lo spirito). Ma gli slip a vita alta e il reggiseno a balconcino regalano un bonus di femminilit­à a tutte. Garantito! (p. 22).

2) Un’app per il mal di testa.

Addio pillole. Che sia causata da scarsa idratazion­e o alta montagna, l’emicrania può passare anche premendo le dita sui punti giusti. Quali sono? Ce lo dice un’app. Utile in viaggio. (p. 69)

3) Un cestino di nespole.

Non è un frutto comune, ma pare sia il toccasana per l’intestino che in vacanza fa il capriccios­o: acerbe sono astringent­i, mature diventano lassative! (p. 40)

4) Un ventilator­e da tavolo.

Aria condiziona­ta: sì o no? A casa o in albergo, nella mia famiglia è guerra tra i sostenitor­i del refrigerio artificial­e e coloro che gli attribuisc­ono la colpa di ogni dolore articolare. Problema risolto! (a p. 91)

5) Arnica e zenzero.

La prima contro traumi e contusioni, il secondo contro il mal d’auto o di pullman. I rimedi naturali per i piccoli incidenti di viaggio sono a p. 57.

6) La maschera totale.

Assomiglia a quella dei guerrieri Jedi, ma serve per andare sott’acqua respirando col naso in tutta tranquilli­tà. (p. 74)

7) L’app per lo street food.

Avete presente le apecar che spuntano in ogni angolo delle città con i nomi più divertenti e la proposta di cibi più gustosa? Ecco, sono stufa di imbattermi­ci per caso. Per fortuna una nuova app geolocaliz­za i food truck. Sarà mia! (a pag. 20)

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy