Starbene

il punto di forza LE BOLLICINE FRESCHE E DISSETANTI

-

O.

AT

ST GA

TE RA

NT O.

AT IT

O OV DA PR In etichetta controlla per prima cosa la lista degli ingredient­i. Preferisci i prodotti preparati con succo naturale (più alta è la percentual­e e meglio è), con pochi (o zero additivi) e senza aggiunte di aromi non meglio specificat­i. Il nostro lab ha scartato alcune acque a base esclusivam­ente di concentrat­i di frutta o con l’aggiunta di coloranti (come il caramello E150d). Non preoccupar­ti, invece, se trovi indicato l’acido citrico (è presente naturalmen­te negli agrumi) o l’acido ascorbico (si tratta della benefica vitamina C). Ma fai attenzione al quantitati­vo di zuccheri: alcune bevande ne contengono decisament­e troppi.

GLI INGREDIENT­I Acqua, zucchero di canna, succo di limone, estratti ed infusi vegetali naturali (di cui: cedro calabro), succo di acerola, anidride carbonica.

L’ASSAGGIO È una bevanda molto effervesce­nte, dal profumo intenso, gradevole. Il gusto non è troppo dolce e si riesce a percepire abbastanza bene quello degli agrumi, con il cedro (l’unico infuso di cui viene dichiarata la provenienz­a) in discreta evidenza.

I NUTRIENTI IN 100 ML 13,5 g di zuccheri. Le fibre non sono indicate sull’etichetta.

Baladin Cedrata: 54 cal/100 g, 250 ml 1,29 € (5,16 €/l).

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy