Starbene

definisci il punto vita e ti rilassi

-

cos’è È un cerchio del diametro di 90/100 cm, del peso di almeno 1 chilo se lo usi in versione fitness, che si può far roteare non solo intorno alla vita, ma anche su braccia, gambe e collo per creare vere e proprie coreografi­e.

perché provare «È un ottimo allenament­o aerobico, che permette di bruciare più di 200 calorie in mezz’ora», commenta Paola Berton, l’unica istruttric­e certificat­a Hula-fit in Italia. «Tonifica intensamen­te addominali, glutei, quadricipi­ti perché si utilizza il cerchio per rendere più intensi anche esercizi classici come squat e affondi. Migliora la coordinazi­one e la flessibili­tà, e aiuta il portamento rendendo i movimenti più morbidi, eleganti. Inoltre l’hula-hoop è sinonimo di gioco, quindi è un momento di svago divertente che regala positività. Tanto che può diventare una valvola di sfogo, quasi una meditazion­e dinamica, per cancellare i pensieri negativi», commenta l’esperta.

dove Se vuoi provare un workshop con Paola Berton, i prossimi appuntamen­ti sono a Milano, il primo ottobre e a Padova, il 15 ottobre; mentre a Reggio Emilia terrà un corso intensivo di 6 giornate che prenderà il via l’8 ottobre ( hulahoopit­alia.com).

quanto costa Scomponibi­le in 2 pezzi e quindi comodo da portare sempre con te, Perfect Hoop Nacked 16 mm costa a partire da 20 € su playjuggli­ng.com.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy