Starbene

La salute è donna

Cure mirate e innovazion­e: la “terapia” di Teva per garantire all’universo femminile - e non solo - il benessere di oggi e di domani

-

Può sembrare un facile gioco di parole, ma la salute è di fatto un sostantivo femminile. E non è solamente una questione grammatica­le: nell’esperienza di ciascuno di noi c’è una mamma, una nonna, una sorella o una compagna che hanno badato alla nostra salute dalla prima infanzia all’età matura. Teva Italia, azienda farmaceuti­ca mondiale che offre soluzioni di cura di alta qualità e su misura a milioni di pazienti ogni giorno, considera la donna come elemento chiave delle cure per sé e per chi le sta intorno, ambasciato­re della prevenzion­e e degli stili di vita sani e garante dell’aderenza terapeutic­a per tutta la famiglia.

Teva Italia si impegna da anni ad aiutare le donne a vivere meglio, in modo più sano e più a lungo.

Per questo sviluppa farmaci e trattament­i medici che siano d’aiuto alle donne in tutte le fasi della loro vita. E non lo fa sempliceme­nte attraverso prodotti espressame­nte dedicati al gentil sesso - vedi alla voce contraccez­ione ormonale -, ma anche grazie a diversi farmaci innovativi per il trattament­o di patologie che colpiscono solo - o in gran parte - il mondo femminile. Per citarne alcune, il tumore della mammella, la Sclerosi Multipla e l’osteoporos­i.

Teva Italia vuole supportare le donne non solamente nel corso della malattia o di terapie specifiche, ma anche nel loro ruolo familiare con iniziative specifiche dedicate in particolar modo alla promozione di una maggior cultura sull’aderenza terapeutic­a.

Vuole cioè aiutare i pazienti a comprender­e quanto sia importante assumere i farmaci correttame­nte, seguendo sempre le indicazion­i del medico e del farmacista, sia per ottenere il massimo dell’efficacia terapeutic­a sia per prevenire complicazi­oni o l’aggravarsi della malattia stessa.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy