Starbene

IDENTIKIT 3 ti trucchi molto

-

LA SPAZZOLA

La piastra riscaldata “scioglie” delicatame­nte il trucco, la testina Soft forma una micro-schiuma

che completa la pulizia, la testina Pore Focus si concentra su naso e fronte per liberare il viso da ogni impurità. In pochi minuti, un risultato perfetto. Spazzola Detergente 3 in 1 EH-XC10 di Panasonic, 179 €. Ami il make up e non esci di casa senza primer, fondotinta e correttore. Nella tua borsetta c’è sempre tutto il necessario per i ritocchi durante la giornata. La pulizia ideale per te? Molto accurata, ma che non stressi la cute.

al mattino Risveglia subito la pelle con una detersione profonda. Ti serve una spazzolina, in setole morbide, specifica per il viso. «Si inumidisce e si versa sopra un po’ di detergente delicato, per esempio a base oleosa. Si massaggia il viso per tre, quattro minuti, con delicati movimenti rotatori e si elimina con acqua tiepida», consiglia la dottoressa Bucci. Il vantaggio è che si possono raggiunger­e in profondità tutte le pieghe del viso, eliminando ogni impurità, e si effettua un gommage delicato che stimola il ricambio cellulare. Puoi scegliere anche la versione elettrica, ancora più incisiva. Infine tampona un tonico addolcente.

alla sera Soprattutt­o se usi un make up pesante, prima della normale pulizia con o senza spazzola, passa sempre uno struccante bifasico con un dischetto di ovatta. «Sono prodotti composti da una parte acquosa, che preserva l’idratazion­e della pelle, e da una miscela di oli che ne potenziano l’azione e sono in grado di rimuovere anche il make up più resistente», spiega la dottoressa Bucci. Ricordati di miscelare le due componenti agitando il flacone prima dell’uso.

il consiglio in più Una volta alla settimana, fai un bagno di vapore per aprire i pori e liberarli da ogni impurità. Metti un litro di acqua bollente in una bacinella e se hai la pelle grassa aggiungi qualche foglia di menta e la scorza di mezzo limone, se è delicata una bustina di camomilla, se è normale o mista un cucchiaio di lavanda. Esponi il viso al vapore per 20 minuti, tampona per asciugare.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy