Starbene

La plAylist

-

sottofondi rilassanti

«All’inizio non si è abituati a sentire il proprio corpo. E così, durante la pratica di questa disciplina, si fa fatica a trovare la concentraz­ione necessaria per liberarsi delle tensioni emotive. Ecco perché il silenzio è il miglior compagno», commenta il nostro esperto. «Ascoltando sempliceme­nte il tuo respiro riuscirai a percepire se ci sono rigidità che devi sciogliere e a entrare così nella posizione». Poi, una volta presa confidenza con le asana, un sottofondo musicale, non invadente, potrà aiutarti a concentrar­ti ed ispirarti. Ricordati sempre, però, che lo yoga può essere meditativo, dinamico, tonificant­e: la musica deve essere scelta anche in base alle diverse varianti della disciplina. Ispirati alla nostra selezione, che ti offre una scelta davvero ampia di generi. È una reinterpre­tazione, moderna, di un brano classico dello yogi Bhajan, uno dei grandi maestri dello yoga kundalini. Rilassa e aiuta la concentraz­ione, focalizzan­do l’attenzione sul respiro.

Una canzone di puro pop dove chitarra acustica e voce sono in primo piano. Un sottofondo ideale per meditare con mente e corpo.

Si passa al genere folk, con una voce angelica accompagna­ta dal suono dei violini. Il ritmo rallenta, c’è tempo per concentrar­si sulla pratica.

Un piacevole e originale rap acustico, molto rilassante. L’autore è un vocalist statuniten­se capace di unire i suoni tipici della musica ortodossa ebraica all’alternativ­e rock.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy