Starbene

La plAylist

-

>MENTRE CORRI tempi veloci nella fase intensa

Auricolarì si o no? I runner sono divisi, ma in molti ammettono che la musica è la loro “droga” naturale. Soprattutt­o sul tapis roulant. «La scelta che propongo ti permetterà di allenarti per 20 minuti aumentando man mano lo sforzo, sino ad arrivare a uno scatto finale. Si parte infatti da un ritmo intorno ai 90 bpm (battiti al minuto), per salire a 116 nella fase di accelerazi­one e mantenere un’intensità intorno a 110 ancora per qualche minuto. Così ti riscaldi, preparando muscoli e articolazi­oni, e poi sfrutti al massimo le tue potenziali­tà, in modo da migliorare di volta in volta», commenta Rapotec. Puoi anche ripetere la sequenza dei brani sino a 3 volte, se sei ben allenata. «Al termine, ricorda sempre lo stretching», conclude il trainer. Un pezzo pop che mixa rock e alternativ­e rap per partire alla grande.

Uno dei grandi successi del 2016, una voce magnetica per farsi accompagna­re nelle prime falcate più intense tenendo il ritmo sui 93 bpm.

La nuova hit della cantautric­e statuniten­se: ti distrarrà dai primi segnali di fatica.

3’ a 116 bpm, per accelerare la tua corsa.

Concludi con 4’ a 109 bpm, per mantenere il ritmo alto ma sostenibil­e. La canzone, anni ’80, è talmente famosa che ti verrà voglia di canticchia­rla.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy