Starbene

TORNA SU CANALE 5 IN FORMA CON STARBENE. LA PAROLA A TESSA GELISIO...

- S.B.

Programmi tv sui temi ambientali, libri sul mangiare sano e vivere green. Tessa Gelisio si è conquistat­a sul campo il titolo di “ambasciatr­ice del benessere”. Ed ora, eccola pronta per la nuova edizione di In forma con Starbene, che torna da sabato 6 maggio su Canale 5 alle 8.50. E anche noi siamo pronti per riprendere questa bella avventura che porterà nel salotto di Tessa i nostri esperti a parlarvi di salute e stili di vita sani. Eccoci sul set, nel centro di Milano, per vedere sul nascere la prima puntata, dedicata all’acqua. Fra un ciak e l’altro riusciamo a fare due chiacchier­e con la conduttric­e per chiederle quali sono i suoi segreti per stare bene. «Per rilassare la mente ho i mei amici a quattro zampe. Con

Jack, un cagnolino, faccio tante belle passeggiat­e al parco e con Eva, una micetta, ci scambiamo molte coccole. Gli animali sono un antistress naturale straordina­rio», racconta. E per tenere in forma il corpo? «Sto molto attenta all’alimentazi­one. Mangio prevalente­mente a casa, cucino cose semplici, ma di qualità, tutti prodotti di stagione. Certo, è più faticoso, ma per risparmiar­e tempo spesso preparo un piatto unico o cucino in abbondanza, in modo da avere due pasti pronti». Tessa ha una linea perfetta, ma le calorie per lei non sono un’ossessione, anzi: «Vanno tenute in consideraz­ione, però non troppo. Ci sono cibi molto calorici che fanno benissimo: le noci, le mandorle, l’olio d’oliva, per esempio. Di un alimento bisogna tenere presenti anche le proprietà benefiche per l’organismo».

Curiosi di avere qualche anticipazi­one sulla prima puntata di In forma con Starbene? Possiamo preannunci­arvi che troverete sul piccolo schermo uno degli esperti storici di Starbene, il tecnologo alimentare Giorgio Donegani, e un volto nuovo, Michael Bolognini, che per tutte le otto puntate ci insegnerà quanto è bello vivere a contatto della natura.

 ??  ??
 ??  ?? CIAK, SI CAMBIA!
1. Tessa Gelisio sul nuovo set del programma.
2. Insieme a Sabrina Barbieri, vicedirett­ore di
Starbene.
3. Con il manager Eusebio Gualino.
CIAK, SI CAMBIA! 1. Tessa Gelisio sul nuovo set del programma. 2. Insieme a Sabrina Barbieri, vicedirett­ore di Starbene. 3. Con il manager Eusebio Gualino.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy