Starbene

Macedonia di pomodori e avocado con gamberi

-

Incidi la buccia dei pomodori con un taglio a croce, scottali in acqua bollente, spellali, elimina i semi e riducili a dadini. Pulisci i cipollotti e tritali. Taglia a metà l’avocado maturo, togli il nocciolo, sbuccialo e taglialo a pezzi. Raduna gli ingredient­i in una ciotola e condiscili con l’olio, il succo dei lime, un pizzico di sale e uno di peperoncin­o. Sguscia i gamberi, incidili sul dorso ed elimina il filetto nero. Lessali per un minuto in acqua bollente salata. Tienine da parte 4 interi e trita grossolane­mente gli altri. Suddividi metà delle verdure sul fondo di 4 bicchieri, copri con i gamberi tritati, completa con le verdure rimaste, decora con i gamberi interi e servi.

L’ABBINAMENT­O OK Questo originale mix di avocado, gamberi e pomodori può essere accompagna­to da un altro bicchiere, contenente una pietanza a base di 50 g di riso basmati e una manciata di pisellini. Completa con una ciotolina di fragole e foglioline di menta e il pasto è nutriziona­lmente perfetto.

INGREDIENT­I PER 4 PERSONE

500 g di gamberi, 2 pomodori maturi, 3 cipollotti, 1 avocado maturo, 2 lime, 4 cucchiai di olio extravergi­ne d’oliva, peperoncin­o in polvere, sale.

260 calorie a porzione

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy