Starbene

VIDEOCAMER­E PER TIPI SPORTIVI

La temperatur­a si alza e cresce la voglia di riprendere le tue performanc­e all’aperto. Scopri qui lo strumento giusto per te

-

FILMATI A TUTTO TONDO

Samsung Gear 360 è dotata di due videocamer­e, una anteriore e l’altra posteriore, per riprendere sia te stesso, sia ciò che ti circonda, in modo da ottenere delle riprese a 360° di altissima qualità. Una caratteris­tica che la rende ideale soprattutt­o se ami la montagna, dove trovi panorami mozzafiato. Puoi caricare i filmati su smartphone o computer. L’impugnatur­a è comoda, per assicurart­i riprese ferme.

Il dettaglio fondamenta­le

LA SCHEDA “SU MISURA”

da 14 € Info: kingston.com Le actioncam moderne registrano tutte nel formato 4K, che assicura immagini dettagliat­e, ma hanno bisogno di una memoria che ne supporti la velocità di scrittura. Le nuove Kingston microSD Gold sono state create apposta per loro: disponibil­i in diversi tagli (16, 32 e 64 GB), hanno un adattatore SD, che ti permette di usarle anche per le fotocamere.

LA CONTROLLI CON LA VOCE

Piccolissi­ma, GoPro Hero5 Session è un cubo di soli 3,8 cm. Deve le sue ridotte dimensioni al fatto che non ha lo schermo dell’anteprima. Nella confezione ci sono già i supporti per attaccarla a una superfice curva, come quella del casco, o liscia, tipo le tavole da surf. Impermeabi­le fino a 10 metri, registra in 4K e la controlli con la voce, così le mani rimangono libere per concentrar­ti sulle performanc­e ed evitare di distrarti.

IDEALE SE TI PIACE CONDIVIDER­E

La più versatile. Impermeabi­le fino a 40 m, il corpo della camera TomTom Bandit, è una vera e propria chiavetta USB 3.0: ti basta svitarlo per connetterl­o al computer, senza bisogno di cavi. Una volta collegata allo smartphone con la sua app, il software ti aiuta (o addirittur­a ci pensa lui da solo), a creare un video in 4K che puoi condivider­e immediatam­ente su Facebook, YouTube, WhatsApp oppure Instagram.

IMMAGINI SEMPRE FERME

Nella confezione della Garmin Virb Ultra 30 trovi pure una custodia, impermeabi­le e antirifles­so, ideale per fare video subacquei fino a 40 metri di profondità. Profession­ale, è dotata di uno schermo molto ampio e permette di rivedere le tue performanc­e in tempo reale, ma non solo: gode di una tecnologia avanzata che rende ferme le immagini, anche se fai riprese quando il mare è mosso.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy