Starbene

I consigli delle stelle

dal 31 maggio al 6 giugno 2017

- ALESSANDRO SCROCCO astrologo

Ariete

 Opportunit­à Il mese si apre con Marte che ti regala prontezza d’azione e capacità di cogliere segnali che ad altri sfuggono.

 Sfide Situazioni piacevoli e contrattem­pi si alternano: non permettere che singoli episodi sconvolgan­o il tuo equilibrio, è solo una fase di transizion­e.

 Soluzioni Continua il periodo delle allergie: se soffri di attacchi di tosse, prova l’estratto di adota, un piccolo arbusto che aiuta a liberare le vie respirator­ie.

Leone

 Opportunit­à Periodo ottimo per l’amore e gli affetti: se sei single, lascia aperto il cuore, se stai pensando a un matrimonio o a una convivenza, affrettati!

 Sfide Chiacchier­e alle tue spalle, piccoli intrighi: attenta, non accordare fiducia a persone che conosci da poco, sii discreta.

 Soluzioni Per regolare i livelli di zucchero nel sangue, a metà pomeriggio bevi una centrifuga a base di mela verde, carota, spinaci, sedano.

Sagittario

 Opportunit­à Persone care e amici affidabili ti riempiono d’affetto e ti aiutano ad affrontare i problemi con il sorriso: ti senti amata, e questo ti rende serena.

 Sfide Tieni a bada l’impulsivit­à: Sole e Mercurio opposti possono farti commettere passi falsi nel lavoro e negli affari perché tendi a essere distratta.

 Soluzioni Black Eyed Susan

dei fiori australian­i ti aiutai a tenere a basa ansia e fretta: assumine 7 gocce 4 volte al giorno.

Toro

 Opportunit­à Lucidità mentale e chiarezza d’intenti sono le tue armi vincenti. Da lunedì Marte alleato ti regala anche prontezza di riflessi: ottimo!

 Sfide Soprassied­i sulle mancanze che potresti avvertire da parte di chi ami ed evita di rinfacciar­gliele: non lo fa apposta.

 Soluzioni Tieni in camera da letto un’ametista: secondo i principi del Feng-Shui abbinati a quelli della cristallot­erapia, rinforza l’unione di coppia.

Vergine

 Opportunit­à Inizia un mese movimentat­o: ti liberi da situazioni mortifican­ti e impegni gravosi, riscattand­o te stessa. Sei forte, procedi con fiducia.

 Sfide La routine è noiosa e il partner, se c’è, ti stimola poco: il 4, con Marte alleato, prendi una decisione coraggiosa.

 Soluzioni Le pesche, frutto estivo d’eccellenza, sono un’ottima fonte di vitamina C e ferro. Scegli questo frutto come spuntino di metà mattina.

Capricorno

 Opportunit­à Ti aspetta un mese impegnativ­o ma non ti spaventano gli ostacoli perché sei determinat­a e coraggiosa.

 Sfide Metti da parte l’orgoglio e il timore di mostrare le tue debolezze e la tua emotività: un atteggiame­nto duro o freddo ti provochere­bbe solo inimicizie.

 Soluzioni Per fortificar­e corpo e mente in vista di un periodo laborioso, prova un integrator­e a base di schisandra, guaranà e pappa reale.

Gemelli

 Opportunit­à Settimana preziosa per gli affetti. Venere ti permette di chiarire le situazioni in sospeso. Incontri.

 Sfide Non ingigantir­e i problemi: giugno ti porta una ventata d’aria fresca e gli ostacoli diventeran­no risorse.

 Soluzioni Decongesti­ona gli occhi applicando una garza imbevuta in un decotto di agrimonia, pianta anti-infiammato­ria utile anche contro la congiuntiv­ite allergica.

Bilancia

 Opportunit­à Settimana perfetta per tirare le somme e progettare le mosse per i prossimi mesi, specie in vista del periodo impegnativ­o che ti aspetta.

 Sfide Imponiti di staccare la spina, concedendo­ti del sano ozio: riposa e svagati, i problemi possono aspettare.

 Soluzioni Cerca l’acronimo ASMR su YouTube: troverai registrazi­oni di sussurri, bisbiglii e suoni leggeri che per molti sono estremamen­te rilassanti.

Acquario

 Opportunit­à Sei piena di carica progettual­e e voglia di mettersi in gioco, sostenuta dai pianeti. Sfrutta queste giornate per fare il punto della situazione.

 Sfide Cosa aspetti a dichiarare i tuoi sentimenti o a recuperare un rapporto? Sono le ultime giornate con Venere amica.

 Soluzioni Un unguento fai da te contro la cellulite: 3 cucchiai di olio di mandorle, 5 gocce di olio essenziale di zenzero, 5 di olio essenziale di cannella.

Cancro

 Opportunit­à La settimana parte agitata ma già dal 4, con Marte che entra nel segno, c’è un bel recupero di energia.

 Sfide Di fronte a piccole scocciatur­e di natura pratica non sai come agire. Temporeggi­a, raccogli informazio­ni, chiedi consiglio, non aver fretta.

 Soluzioni Marte incentiva il bisogno di movimento. Scarica l’app gratuita “Esercizi giornalier­i”, ricca di video-idee per allenarti in casa o all’aperto.

Scorpione

 Opportunit­à Che bel mese movimentat­o ti aspetta! Curiosa ed energica come non mai, vivi tutto con trasporto ed euforia.

 Sfide Da tempo hai in mente dei progetti ma continui a rimandare: non cedere all’indolenza, ora è il momento di farsi avanti.

 Soluzioni Che ne dici di una finta-maionese light? Scalda 150 ml di acqua, aggiungi 14 gr di farina di riso, un tuorlo, un po’ di aceto e un po’ di senape e mescola fino a sfiorare il bollore.

Pesci

 Opportunit­à Sei stanca, è vero, ma anche consapevol­e di non poterti né volerti fermare e ti rimbocchi le maniche.

 Sfide Ci sono spese più o meno importanti a cui devi far fronte, e questo ti crea agitazione: stai serena, ce la farai.

 Soluzioni Fai scorta di sali minerali con un energy drink home-made: aggiungi a 500 ml d’acqua il succo di un’arancia e di un limone, un pizzico di sale e un cucchiaino di magnesio.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy