Starbene

LE REGOLE BASE DEL WORKOUT

RIPETI IL CIRCUITO IN BASE AI TUO OBIETTIVI. PRIMA PERÒ SCALDA I MUSCOLI. DOPO, RILASSATI CON LO STRETCHING

-

Organizzar il training

Esegui il circuito da 1 a 3 volte, in base a quanto sei allenata e alle tue finalità. Se vuoi dimagrire ripetilo ogni giorno, per una sola volta. Ti basteranno 20-25 minuti. Se invece punti a scolpire la tua silhouette, aumenta gradualmen­te a 3 le ripetizion­i del workout completo, per 2-3 volte a settimana.

Inizia con il riscaldame­nto to

Fai 5 minuti di preparazio­ne: 1’ di camminata veloce, 1’ di corsa sul posto, 10 rotazioni delle caviglie, seguite dalla mobilizzaz­ione delle anche: in piedi, ginocchio sollevato e piegato a 90° immagina di disegnare un cerchio ruotandolo nei due sensi. Termina con

1’ di camminata.

Concludi con il rilassamen­to il

Dopo aver eseguito gli esercizi della pagina seguente termina con il defaticame­nto. Effettua 3’ di corsa leggera, poi dedica 3’ allo stretching. In piedi, fletti il ginocchio destro e impugna la caviglia, portando il piede verso il gluteo. Cerca di mantenere le ginocchia in linea e non inarcare la schiena. Dopo 5 respiri, ripeti con l’altra gamba. Poi sdraiati sulla schiena, fletti le ginocchia e avvicinale al petto, con le braccia aperte, in linea con le spalle e i palmi verso l’alto. Lasciale quindi cadere verso terra, a destra, girando la testa a sinistra. Mantieni per 6 respiri profondi e poi inverti, portando le ginocchia a sinistra e ruotando il capo a destra.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy