Starbene

Tre spunti per rilassarti

-

1

Immagina di essere da sola su un’isola. Ci sono delle nubi all’orizzonte e tu ti metti in cammino alla ricerca di un posto dove rifugiarti. Durante il percorso sei concentrat­a sui tuoi passi, ascolti il rumore delle foglie sotto i piedi e sei felice di essere nel verde. Poi, davanti a te, vedi una piccolissi­ma grotta. Entri. Accendi un fuoco. Ormai sei al caldo e ti senti al sicuro, niente può succederti, sei tranquilla; fuori senti il rumore della pioggia che ti accompagna, lentamente, fino ad addormenta­rti.

2

Pensa a una persona che ti dà tranquilli­tà. Può essere il tuo compagno, uno dei tuoi genitori o, addirittur­a, un angelo. Immagina di stare voi due, insieme, su una spiaggia. Tu sei distesa e lui è seduto accanto a te, ti tiene per mano. A un certo punto inizi a sbadigliar­e, sei stanca e vorresti dormire. Lui ti dice di addormenta­rti tranquilla, ti accarezza i capelli. Tu ti senti protetta: sai che niente può succederti ce c’è lui. Sei rilassata e ti addormenti sapendo che lui sta vegliando sul tuo sonno.

3

Immagina di essere in un mondo fatato, fatto di colori pastello, le strade sono soffici e le case sono formate con il pan di zucchero.

A un certo punto incontri un cucciolo di cane che comincia a seguirti ovunque tu vada. Ti senti tranquilla e il tuo nuovo amico ti accompagna. Inizi a giocare con lui, trovate una palla di pan di spagna, la lanci e lui va a prenderla senza mangiarla. Ti diverti moltissimo, continui a giocare finché non ti viene sonno e ti accoccoli per dormire col tuo nuovo amico peloso.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy