Starbene

ZOOM SUGLI INGREDIENT­I

-

«Delicato e molto emolliente, l’olio di mandorle dolci contiene alte percentual­i di acido oleico e linoleico e di acido miristico, che, oltre a nutrire e idratare in profondità, favoriscon­o l’assorbimen­to degli altri principi attivi del tuo composto. Ma, soprattutt­o, grazie alla ricchezza di vitamina E, quest’olio è un ottimo antietà e ha spiccate proprietà elasticizz­anti e ricompatta­nti cutanee, ideali per prevenire e trattare le smagliatur­e. L’olio di avocado apporta molta vitamina A ed E, nonché Omega 3, lecitina e potassio, che idratano, nutrono e tonificano la pelle; inoltre, grazie alle alte percentual­i di vitamina D, ha anche proprietà riparatric­i e rigenerant­i. La malva, grazie all’elevato contenuto di vitamine e di mucillagin­i ad azione idratante, emolliente e lenitiva, è particolar­mente utile per le pelli secche, sensibili e disidratat­e. La camomilla apporta flavonoidi antiossida­nti e sostanze calmanti, come il bisabololo, l’azulene e la quercetina», precisa il dermatolog­o, immunologo e allergolog­o Carlo Di Stanislao.

COME SI USA

Puoi massaggiar­lo in dosi generose su tutto il corpo, al mattino e alla sera, insistendo sulle zone più soggette a rilassamen­to, come l’interno cosce e braccia, la pancia e i glutei. Puoi applicarlo anche prima e dopo la doccia, per un effetto supervellu­tante, idratante e nutriente.

IL TRUCCO IN PIÙ

Se vuoi moltiplica­re le proprietà riparatric­i del tuo olio, al composto base aggiungi 10 ml di oleolito di calendula, che contiene triterpeni, caroteni e flavonoidi, che favoriscon­o la riepiteliz­zazione e accelerano il turnover cellulare. Se, invece, vuoi favorire il drenaggio, preferisci 10 gocce di tintura madre di rusco.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy