Starbene

Per combattere la ritenzione idrica

-

1

OSSIGENA I TESSUTI

Siediti a terra, in appoggio sugli ischi, con le gambe vicine e distese, e posiziona il Blackroll sotto i polpacci. Distendi le braccia dietro la schiena, con le mani a terra e le dita verso l’esterno. Devi sentire un appoggio stabile con i palmi. Le spalle sono basse, lontane dalle orecchie. Espirando rilassa gli addominali, facendo scivolare il rullo dai polpacci sino alla parte posteriore della coscia. Inspira ritraendo l’addome e, rimanendo sempre stabile in appoggio sulle mani, fai scivolare il rullo di nuovo verso i polpacci. Ripeti 5-10 volte. Benefici il passaggio del rullo “leviga” il tessuto connettivo, liberandol­o dalle aderenze, e permette una migliore ossigenazi­one dei tessuti favorendo anche il rilascio delle tossine che li infiammano, generando la cellulite.

2

SGONFIA LE COSCE

Sdraiati con l’addome a terra, sostenuta dagli avambracci. La gamba sinistra è allungata e la destra, leggerment­e flessa e allargata di lato, è appoggiata sul Blackroll, posizionat­o qualche centimetro sopra il ginocchio. Unisci le mani e rivolgi lo sguardo davanti a te, per distendere il collo. Rimanendo ben salda sulle braccia, inspira e spingi l’ombelico verso la colonna: il rullo rotolerà naturalmen­te verso l’anca, massaggian­do tutto l’interno coscia. Evita la zona pelvica. Poi, espirando, rilassa gli addominali: il Blackroll scivolerà di nuovo verso il ginocchio. Ripeti per 6-8 volte, poi esegui invertendo la posizione delle gambe

Benefici rilassa gli adduttori e i muscoli dell’interno coscia. E aiuta a combattere i sintomi della cellulite in questa zona ,“sgonfiando” le cellule infiammate.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy