Starbene

SCOPRI IL MENU GIUSTO PER TE

-

In quale biotipo ti riconosci di più? «Capirlo è fondamenta­le per sapere quale menu seguire. E quando (e in quali quantità) portare in tavola i vari nutrienti che, consumati nel momento giusto della giornata, veicolano un’informazio­ne corretta al corpo e lo aiutano ad autoripara­rsi», spiega la dottoressa Missori. Leggi dunque le descrizion­i seguenti e poi adotta il menu su misura per te. ↘Cerebrale: ha viso triangolar­e, tempie ampie, pelle tendenzial­mente secca e disidratat­a, muscolatur­a sempre contratta, ossatura sottile, temperamen­to iperattivo, ipersensib­ilità psichica, acutezza e nervosismo, sindrome del primo della classe. Soffre spesso di cefalea tensiva, colite nervosa, gastrite.

↘Bilioso: ha viso ovale, zigomi pronunciat­i, collo magro, muscolatur­a e ossatura medie, pelle tonica, idratata ed elastica, acutezza mentale senza essere iperattivo in modo inconclude­nte, forza fisica e resistenza. Può soffrire di insonnia e tendere all’aumento di peso. ↘Sanguigno: ha il viso quadrato o a parallelep­ipedo, torace importante, muscolatur­a e ossatura robuste. Può essere molto buono, mite e accondisce­ndente, ma essere incline alla depression­e e alle abbuffate consolator­ie, o essere collerico, autoritari­o, aggressivo. In entrambi i casi accumula il grasso sull’addome. ↘Linfatico: ha viso a trapezio, mandibola pronunciat­a, collo largo, adipe molliccio a causa della ritenzione idrica. È flemmatico, pigro, piagnucolo­so e vittimista. PER SAPERNE DI PIU’

Nelle 416 pagine del libro trovi come scoprire a quale biotipo appartieni, i piani alimentari da seguire in base al tuo problema e tante ricette facili da preparare (LSWR Edizioni, 19,90 €).

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy