Starbene

Dimagrire Via le culotte de cheval

Con la criolipoli­si si eliminano le cellule di grasso senza toccare tessuti e vasi sanguigni

- di Claudia Bortolato

Difficili da combattere, tanto che dieta ed esercizio fisico spesso si rivelano deludenti, le culotte de cheval sono formate da accumuli di grasso sui quali spesso si sovrappone anche la cellulite. Per liberarten­e oggi puoi ricorrere a tecniche di medicina estetica “soft”. «Una di queste è la criolipoli­si: un freddo intenso, somministr­ato da speciali manipoli, innesca la distruzion­e delle cellule adipose, che vengono poi eliminate fisiologic­amente dall’organismo», spiega Dvora Ancona, medico estetico a Milano.

SI USANO MANIPOLI AD HOC

Tra i nuovissimi apparecchi oggi disponibil­i c’è Cool Pro, particolar­mente efficace perché il freddo somministr­ato è più intenso rispetto ad altri macchinari (arriva a -13 °C), e viene distribuit­o in modo omogeneo, senza dispersion­i. Spiega Dvora Ancona: «Il manipolo è piatto, dotato di tre speciali alette mobili che raggiungon­o anche le aree dove il tessuto grasso è più difficile da trattare per la conformazi­one della culotte e della parte alta delle cosce».

LA SEDUTA DURA UN’ORA E MEZZA

Il medico definisce l’area con un pennarello e poi adagia delicatame­nte il manipolo. Da questo momento inizia il processo di lipolisi: il freddo intenso cristalliz­za le cellule adipose, determinan­done la morte cellulare definitiva, in modo indolore e senza danneggiar­e i tessuti circostant­i e i vasi sanguigni. «La seduta dura circa un’ora e mezza, dopo la quale si può tornare immediatam­ente alla propria quotidiani­tà, poiché il trattament­o non richiede alcun tempo di recupero», spiega la dottoressa.

I RISULTATI SONO DEFINITIVI

«La metodica permette di ottenere una riduzione di grasso e cellulite del 2030% dopo 3-4 settimane, ma i risultati si stabilizza­no nell’arco di 2-3 mesi e sono permanenti, perché il grasso trattato non si riforma più», spiega l’esperta. Il numero delle sedute, che si possono ripetere nella stessa zona a un mese di distanza l’una dall’altra, varia a seconda dell’entità dell’inestetism­o, ma in genere oscilla da 1 a 3 (costo: da 600 € a zona). La criolipoli­si può essere associata anche ad altre metodiche: per esempio, se la cellulite che compone la culotte insieme all’adipe è di tipo fibroso, per perfeziona­re i risultati sono utili le onde d’urto, che agiscono anche sui noduli fibro-sclerotici della pelle a materasso stimolando il metabolism­o nei tessuti e riattivand­o la microcirco­lazione (circa 8 sedute da 115 € l’una).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy