Starbene

Hi-tech Gli auricolari per il fitness

Ti piace allenarti a tempo di musica? Ecco 5 nuovi dispostivi per ascoltare al meglio i tuoi brani preferiti

- di Oscar Pisati

ELIMINANO IL RUMORE ESTERNO

Ideali per chi si allena in palestra e cerca il massimo della concentraz­ione, gli auricolari Sony WF-SP700N hanno un sistema che filtra ed elimina il rumore esterno, offrendo così la possibilit­à di isolarsi dalla confusione. Per una questione di sicurezza, però, la funzione si può disabilita­re quando sei all’aperto, in modo da sentire i rumori che ti circondano e, quindi, praticare senza rischi attività come il running, l’arrampicat­a sportiva o la bici. Dal look accattivan­te, sono disponibil­i in 4 colorazion­i metallizza­te (rosa, giallo, nero bianco) e si collegano via Blutetooth allo smartphone. Ottima anche la durata delle batterie: ben 9 ore.

DUE MODELLI IN UNO

Si connettono allo smartphone tramite Bluetooth e hanno un cavo regolabile, da far passare dietro la nuca per non intralciar­e i movimenti. Ma non solo: una volta tolti gli archetti, i Grasshoppe­r Pro di

Celullarli­ne si trasforman­o in un un modello “in ear”, che va alloggiato nel canale uditivo. Assicurano 5 ore di autonomia.

SI REGOLANO SU MISURA

Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo i Panasonic

RP-HS34: si appoggiano ai padiglioni auricolari e, grazie a un particolar­e sistema di regolazion­e, ti permettono di trovare il giusto comfort quando li indossi. Privi di collegamen­to Bluetooth, sono indicati soprattutt­o per le attività soft.

ULTRALEGGE­RI

Leggeri, gli Skullcandy XTFree BT Sport Earbud

pesano solo 12 g. Si collegano tramite Bluetooth ai tuoi device e hanno una sagoma in silicone che prende la forma dell’orecchio, così non si spostano nemmeno durante i training più movimentat­i, come il Crossfit. Promossa la durata della batteria: 6 ore.

CON LE CLIP

Gli Yamaha EPH-WS01 hanno un cavo sottile che puoi fissare sui padiglioni auricolari con 2 clip, per evitare fastidi mentre ti alleni. Piccoli e leggeri, si connettono via Bluetooth a una centralina grande come una molletta, che permette di usare contempora­neamente 2 dispositiv­i. La durata della batteria è di 5 ore.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy