Starbene

Ballet Beautiful

-

Nato grazie a Mary Helen Bowers, una ex ballerina del New York City Ballet, è un traininig ispirato alla danza classica, che unisce grazia e capacità atletiche.

Per te se Cerchi un allenament­o divertente e creativo, lavorando sulla tonificazi­one e, nello stesso tempo, sull’armonia e l’eleganza dei movimenti. Così modelli la silhouette, migliorand­o flessibili­tà e controllo. «È aperto a tutti, anche a chi non ha mai praticato danza classica», spiega l’ideatrice del metodo.

Come «Ho creato io stessa il workout, con la mia esperienza da ballerina, prima per recuperare da un infortunio, poi per poter continuare a ternermi in forma e rimanere consapevol­e del mio corpo, quando ho smesso di danzare sulle punte», continua la trainer.

«La lezione dura 50 minuti, ci si allena a corpo libero, quindi senza utilizzare attrezzi come sovrappeso e si insiste sugli esercizi di allungamen­to muscolare. Iniziamo con la mobilizzaz­ione articolare, poi passiamo alla sbarra, quindi al centro della sala, per un workout cardiovasc­olare a basso impatto, perfetto per chi vuole perdere un peso. Concludiam­o, quindi, con lo stretching, per sciogliere le tensioni e correggere le posture errate».

Benefici «È un training total body, piuttosto intenso, che rende più forte e flessibile la schiena, elimina le tensioni alle articolazi­oni, mobilizza il bacino e rinforza il “core”, il centro del corpo, per ottenere movimenti più fluenti e un maggior controllo muscolare.

Info: balletbeau­tiful.com.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy