Starbene

Mangiatric­e edonista

-

Per te il cibo è soprattutt­o piacere sensoriale. Sei una raffinata cultrice della buona cucina e della buona tavola. Quello a cui non puoi rinunciare è il gusto, che deve essere garantito nella tua dieta fin dalla colazione.

Non dire no a burro e spezie. Al mattino concediti un paio di fette biscottate imburrate e un centrifuga­to (magari di frutta esotica) aromatizza­to con zenzero o cannella.

Prevedi piatti fantasiosi nel menu. Al posto del pane comune, consuma quello arricchito di noci o olive. Invece della fettina di pollo ai ferri concediti una coscia allo spiedo. Dai un tocco in più alla verdura saltandola in padella con erbe e capperi e alla frutta preparando una macedonia speziata.

Fai un pasto libero alla settimana Serve perché la tua dieta abbia successo: almeno una volta ogni tanto devi poter assaporare tutto quello che ti piace, in piccole quantità.

Colazione

1 vasetto da 125 g di yogurt bianco intero con 1 cucchiaino di miele + 2 fette biscottate integrali con un velo di burro e marmellata (per lui: 1 vasetto da 125 g di yogurt bianco intero con 1 cucchiaino di miele e 1 di semi di girasole + 2 fette biscottate con un velo di marmellata di ciliegie e di ricotta).

Spuntino

1 bicchiere (200 ml) di centrifuga­to di frutta/verdura di stagione con zenzero (niente spuntino per lui).

Pranzo

80 g (100 g per lui) di fettuccine secche all’uovo con 150 g di crostacei + funghi o verdure saltate in padella (con l’aggiunta di capperi a piacere) + 150 g di macedonia (niente frutta per lui).

Merenda

Orzo macchiato (niente merenda per lui).

Cena

50 g di pane a lievitazio­ne naturale con olive o noci

+ 100 g di mozzarella di bufala + verdure saltate in padella (per lui: 70 g di riso basmati, thai o parboiled + 250 g di pesce di qualsiasi tipo).

Prima di dormire

Solo per lui: 25 g di cioccolato fondente all’85% con nocciole, zenzero o frutta candita.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy