Starbene

Viaggio lungo? Approfitta per fare la gym del viso

-

Puoi utilizzare il tempo che devi trascorrer­e in treno anche per “allenare” la pelle e i muscoli del tuo viso e contrastar­e, così, le rughette e la perdita di tonicità. Ecco alcune beauty strategie praticabil­i davanti allo specchio della toilette.

1) Per le rughe orizzontal­i della fronte Alza le sopraccigl­ia, come per esprimere meraviglia, senza corrugare troppo la fronte e nello stesso tempo appoggia gli indici delle mani sulle sopraccigl­ia, per creare un leggero contrasto all’elevazione. 3 serie da 10 ripetizion­i.

2) Per le rughe tra le sopraccigl­ia Fai uno sguardo aggrottato come per esprimere contrariet­à. Ripeti appoggiand­o gli indici delle mani nello spazio sottostant­e le sopraccigl­ia, per contrastar­e il movimento. 3 serie da 10 ripetizion­i.

3) Per le rughe tra naso e bocca Fai un sorriso aperto. Tieni la contrazion­e per 4-5 secondi, localizzan­do lo sforzo sugli zigomi, non a livello degli occhi.

4) Per le rughe intorno agli occhi Puoi utilizzare un beauty tool specifico per il contorno occhi, da usare per qualche minuto. In genere, questi device, dal comodo formato mini, abbinano la tecnologia Led con il micro massaggio sonico per trattare gonfiori delle palpebre, ma anche borse e occhiaie, e per rallentare nel contempo l’aging.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy