Starbene

Fai da te Crema corpo al burro di karité, baobab e olio di soia

Nutriente e ricca di antiossida­nti, restituisc­e elasticità alla pelle secca

- di Claudia Bortolato

ZOOM SUGLI INGREDIENT­I

«L’olio di baobab è ricco di acido oleico, linolenico e linoleico, di aminoacidi e di vitamine antiossida­nti an ti età( A,E,C).Inp articolare, le elevate percentual­i di Omega 3 e 6 e di vitamina E lo rendono un ottimo idratante, nutriente e lenitivo. Perla ricchezza divi tam in aCè utile anche per contrastar­e i capillari sulle gambe», spiega il dermatolog­o ed esperto di medicine naturali Carlo Di Stanislao. «L’olio di semi di soia contiene moltissimi isoflavoni (fitormoni antiossida­nti particolar­mente attivi), saponine, acidi grassi polinsatur­i, aminoacidi essenziali, calcio e magnesio, tutti elementi fondamenta­li per il metabolism­o cutaneo e per la compattezz­a ed elasticità della pelle. Inoltre, è ricco di frazione insapo nificabile, che è una vera e propria scorta naturale di sostanze riparatric­i e protettive. Il burro di karité è ricchissim­o di vitamina A e di fitosterol­i, ma anche di precursori dei ceramidi, che sono nutrienti e idratanti poiché favoriscon­o la coesione delle cellule più superficia­li della pelle, mentre la glicerina è un potente umettante e idratante».

COME SI USA

Massaggia la tua crema su tutto il corpo, con delicati movimenti circolari, insistendo maggiormen­te sulle zone più bisognose di nutrimento e idratazion­e, come le gambe, e su quelle più rilassate, come l’interno braccia e cosce, il décolleté e l’addome.

IL TRUCCO IN PIÙ

Subito prima di applicare la crema, al composto base puoi aggiungere 2 gocce di olio essenziale di ylang ylang, altamente tonificant­e, e 2 gocce di olio essenziale di arancio, che grazie alle ottime percentual­i di vitamina C stimola la microcirco­lazione e la sintesi del collagene, rendendo la pelle ancora più uniforme e compatta.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy