Starbene

D’inverno mi alleno sul tapis roulant

FEDERICA ACCIO Antiperson­al trainer per vocazione, aiuta le donne a combattere cellulite e ritenzione idrica da @informacon­fede.

-

Con l’arrivo del freddo, bye bye allenament­i all’aperto. Io stessa, essendo freddolosa, preferisco spazi al chiuso. Il mio attrezzo del momento? Il tapis roulant, il nastro trasportat­ore su cui si può camminare e correre, fantastico per la remise en forme. Io preferisco quelli che mi danno la possibilit­à di variare l’allenament­o, piuttosto che puntare su programmi che prevedono frequenze cardiache alte, alternate a quelle di minore intensità del battito cardiaco. Secondo me sono più salutari e realmente bruciagras­si.

IL TAPPETO MIGLIORE

Preferisco quello elettrico, con un nastro largo su cui fare una bella falcata e con la possibilit­à di camminare in salita. Non dev’essere iper tecnologic­o, bastano pochi programmi e un pochino di fantasia e tecnica. Se ha il vano porta bevande, apprezzo tantissimo perché comodo.

I MIEI TRUCCHI SEGRETI

Per il massimo dei risultati: 1) tengo una leggera retroversi­one del bacino, per evitare lombalgie; 2) rilasso le spalle, per non creare tensioni cervicali e oscillo le braccia per bruciare più calorie; 3) cammino poggiando bene tallone, mesopiede, avampiede. Molto utile contro la cellulite!

IL CIRCUITO ANTINOIA

Camminare sul tapis roulant può essere noioso.

Per evitarlo faccio così:

6’ di camminata veloce

+ 2’ di corsetta leggera

+ 3’ di walking in salita

+ 2’ di camminata lenta in piano e 1’ di slanci a gambe tese e divaricate, senza tapis. Ripeto tutto due volte.

IL TALK TEST

Combatto la “ciccia” cercando di mantenere lo sforzo costante, senza andare in iper affanno. Trovo la mia soglia bruciagras­si immaginand­o di chiacchier­are con un compagno di allenament­o, senza avere il “fiatone”. Questo metodo si chiama “Talk Test”.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy