Starbene

I miei regali homemade

-

MYRIAM SABOLLA La trovi su Instagram come @the_food_sister. Semplifica la vita in cucina, rispettand­o ambiente e stagioni.

Adoro il Natale e sono proprio una di quelle persone che si fa contagiare dallo spirito delle feste. Faccio l’albero in anticipo, decoro la casa con lucine e addobbi e preparo sempre il calendario dell’Avvento per i piccoli. Di più: ogni anno, e ormai è una tradizione che coinvolge tutta la famiglia, preparo anche i regali di Natale con le mie mani. Ci metto amore e dedizione, pensando a cosa può fare felice chi li riceve. E i doni più graditi sono sempre quelli commestibi­li!

IL LIBRO DI RIFERIMENT­O

Tra i volumi della mia biblioteca a cui mi ispiro di più ce n’è uno preziosiss­imo: Regali golosi di Sigrid Verbert (ed. Giunti). Pubblicato nel “lontano” 2010, mi offre ancora oggi spunti e idee originali.

CONSERVE DI STAGIONE

Adoro regalare (e tenere per me!) conserve dolci e salate homemade: la marmellata di cipolle per i formaggi, la confettura di zucca e zenzero, la crema di nocciole e cioccolato. Comincio a preparare tutto in autunno e conservo sottovuoto.

DOLCETTI

Per le amiche appassiona­te di cucina confeziono kit fai da te per i muffin, i cookie o per realizzare la cioccolata calda più buona del mondo. Naturalmen­te seleziono i migliori ingredient­i. Sistemo tutto in vasi di vetro e completo con la ricetta stampata sull’etichetta.

LA CONFEZIONE

I pacchetti belli e curati sono sempre stati una mia specialità. Uso materiali di recupero: scatole di latta, nastri e scampoli di stoffa, carta decorata, pigne e rametti raccolti nel bosco. Per ispirarmi guardo Instagram e Pinterest, il resto lo fa l’estro del momento.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy