Starbene

Diario delle influencer

-

FEDERICA ACCIO Antiperson­al trainer per vocazione, aiuta le donne a combattere cellulite e ritenzione idrica da @informacon­fede.

Quando tutti i petardi saranno scoppiati, i regali aperti, le luminarie smontate e gli addobbi riposti in cantina, io mi ritroverò con un paio di chili in più. Lo so già. Ma la remise en forme post festeggiam­enti inizierà subito: stop agli aperitivi con le bollicine e via libera ai brodini di verdure. Al programma disintossi­cante, che rispolvero nei momenti critici e che la nutrizioni­sta di fiducia ha studiato apposta per me, ho abbinato la mia “ginnastich­ina detox”, che racconto qui. Metti da parte questa pagina, ti servirà!

27 MINUTI AL GIORNO

Per rimediare agli stravizi delle feste, mi antialleno tutti i giorni per 2 settimane per 27 minuti di attività cardiovasc­olare: alterno 6 minuti di camminata veloce a 3 di corsa. Se pioviggina, indosso dei guanti, una maglia termica, cuffia e giacchino impermeabi­le. Se proprio diluvia, lavoro sul tapis roulant.

30 SECONDI IN “WALL SIT”

Terminata la fase cardio, appoggio la colonna vertebrale a un albero o a una parete ed eseguo un esercizio di tonificazi­one per le cosce, noto come “wall sit”. Rimango così per circa 30/40 secondi, il tallone deve essere in linea con il ginocchio.

ESTENSIONI CON L’ELASTICO

A questo punto, prendo un elastico di media resistenza e, impugnando­lo alle estremità, cerco di allontanar­e le mani, lavorando in apertura. Inspiro in preparazio­ne, espiro divaricand­o le braccia.

PLANK E STRETCHING FINALE

Per rinforzare gli addominali, eseguo un plank con le braccia tese. Rimango in posizione quanto riesco e concludo con 5 minuti di stretching generale.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy