Starbene

Diario delle influencer

FEDERICA ACCIO Antiperson­al trainer per vocazione, aiuta le donne a combattere cellulite e ritenzione idrica da @informacon­fede.

-

Il mio lavoro di “antiperson­al trainer” mi porta a occuparmi di donne che vogliono ritornare in forma e sentirsi meglio anche dal punto di vista psicologic­o. È scientific­amente provato che l’attività fisica moderata è un benefico antidepres­sivo ed esistono alcuni esercizi specifici, capaci di alleviare le tensioni che si accumulano nel diaframma, il muscolo che separa la cavità toracica da quella addominale e che ha un ruolo fondamenta­le per la respirazio­ne. Ecco 4 “eserciziet­ti” utili a sbloccare il diaframma, definito anche “muscolo della serenità”.

IL GATTINO

In quadrupedi­a: inspira, creando una lieve iperlordos­i della zona lombare e guardando avanti. Espira, guardando il più possibile indietro e tirando in dentro la pancia. Esegui 3 volte.

L’ANGELO

Supina, braccia distese lungo i fianchi. Disegna un semicerchi­o rasoterra e porta le braccia sopra la testa. Inspira quando sali, espira quando scendi. Esegui 5 volte.

L’ABBRACCIO

Supina, gambe piegate: inspirando, abbracciat­i incrociand­o le braccia all’altezza dello sterno. Quindi espira, distendend­o le braccia verso l’esterno. Esegui 3 volte.

IL PALLONCINO

Supina, gambe piegate: una mano è sul petto, l’altra sulla pancia. Inspira gonfiando l’addome (non muovere il petto); espira “risucchian­do” l’ombelico e svuotando la pancia come fosse un palloncino. Esegui 3 volte.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy