Starbene

Le mie ricette trendy

-

MONICA PIANOSI VEGETARIAN­A, RACCONTA SU @AVEGETARIA­NINITALY DI INSTAGRAM RICETTE E LUOGHI PER VIVERE IN MODO SANO, ETICO E FELICE.

Una delle cose che mi piace fare per usare in maniera positiva il mio tempo online è individuar­e i trend.

In tanti campi, ma soprattutt­o in cucina. Mi sono chiesta: tutti fanno e rifanno certe ricette perché sono di moda o perché sono davvero buone? Per rispondere bisognava sperimenta­re. Così ho provato io stessa quattro piatti che andavano per la maggiore. Eccoli. Che dire, il trend era più che meritato!

NOODLE CON BURRO DI ARACHIDI

È la ricetta più buona e veloce. Direttamen­te nel piatto ho mescolato un cucchiaio di burro di arachidi, uno di salsa di soia, un cucchiaino di olio piccante cinese e uno di salsa sriracha (gli ultimi ingredient­i nei negozi orientali). Ho fatto cuocere i noodle e mescolato bene tutto con un cucchiaio di acqua di cottura. Ho rifinito con semi di sesamo e coriandolo tritato.

UOVA STRAPAZZAT­E PICCANTI

Che buone! Ho sciolto nell’olio un cucchiaino di salsa piccante cinese. Poi ho sbattuto 2 uova con mezzo bicchiere di latte (di avena per me). Ho strapazzat­o quindi le uova nell’olio piccante e nel frattempo ho tostato una fetta di pane spessa. Ho schiacciat­o sopra un quarto di avocado e poi sistemato sopra le uova. Sale e peperoncin­o, se piace, e la mia colazione è stata super!

LA TORTILLA CHE SI CREDE FRITTATA

Trend dell’estate 2023, questa ricetta è perfetta per un pranzo veloce. Ho sbriciolat­o della feta in una padella calda (finché fonde e fa una crosticina) Poi ho aggiunto un uovo sbattuto e fatto rapprender­e. Ho coperto l’uovo con una tortilla e poi l’ho rigirata come si fa con la frittata. Infine, ho farcito con la verdura preferita (avocado e insalata).

GRILLED CHEESE AUTUNNALE

Ho affettato la parte verde di un porro e l’ho fatta saltare in poco burro, finché è diventato morbido, salandolo appena. Ho tagliato due fette di pane rustico, quindi ho farcito il panino alternando fette di brie sottili, foglie di salvia, porri. Ho fatto tostare in padella con una noce di burro da entrambi i lati e mi sono goduta la crosticina che si è creata.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy