Il pia­ce­re il­lu­stra­to

Style - - Gallery - DI GAE­TA­NO MORACA

Al­tri tem­pi, al­tri li­ber­ti­ni. Nell’epo­ca di You­porn se ne ve­do­no di ogni, e non ci si scan­da­liz­za qua­si più per nien­te: ma l’ero­ti­smo è un’al­tra co­sa. Lo san­no be­ne gli ar­ti­sti che lo raf­fi­gu­ra­no, ora con trat­ti stuz­zi­can­ti, ora con idee sur­rea­li. Fi­nen­do per tra­sfi­gu­rar­lo, e so­prat­tut­to (at­tra­ver­so li­bri e ope­re d’ar­te, so­cial net­work e ma­ni­fe­sti) per esten­de­re un po­co la fan­ta­sia di tut­ti. Per for­tu­na che c’è...

Ma­rion Fayol­le

Sur­rea­li­smo a tin­te cal­de: «Si può ri­trar­re il ses­so con il sor­ri­so». Il suo hu­mor fin­to in­ge­nuo ne è la pro­va.

Lo­ren­zo Mat­tot­ti

Mi­to dell’il­lu­stra­zio­ne ita­lia­na nel mon­do, con­fi­da: «Il mio im­ma­gi­na­rio ero­ti­co è pu­di­co». Ma lo col­ti­va.

Se­nior Co­co­nut

Nel­la vi­ta fa il pit­to­re, ma col suo ve­ro no­me. Il suo mon­do di don­ne sen­sua­li è un fe­no­me­no su In­sta­gram ..

Fred­ster

Ma­sco­li­ni­tà co­lor pa­stel­lo, e al­tri ( flui­di) mo­di di in­ten­de­re le iden­ti­tà di ge­ne­re. E di fa­re at­ti­vi­smo.

Fra­nçois Ber­thoud

Tra mo­da, eros e sen­sua­li­tà: «La se­du­zio­ne fa sem­pre par­te del gioco. Con po­chi stru­men­ti ac­ce­do a pos­si­bi­li­tà in­fi­ni­te».

Apol­lo­nia Saint­clair

Eros pu­ro, vo­glia di ec­ci­ta­re in bian­co e ne­ro: si di­chia­ra «ere­de di Cre­pax e Ma­na­ra» Ma con sguar­do fem­mi­ni­le.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.