Trend

Grimaldi lancia la Brindisi- Corfù

VIAGGIO INAUGURALE PER LA ROTTA DELLA COMPAGNIA CHE PORTA A UNA DELLE METE PIÙ AMATE DELLA GRECIA

- Di Gregorio Ferrari

La Grecia è al centro della nuova programmaz­ione di Grimaldi Lines, con una nuova tratta per il periodo estivo da Brindisi a Corfù. A servire questa rotta sarà Cartour Gamma, ferry che insieme a Florencia, aumenterà significat­ivamente la capacità di trasporto passeggeri del gruppo su questa rotta. «Queste operazioni - ha raccontato Francesca Marino Passenger Department Manager di Grimaldi Lines - confermano la strategia del gruppo che punta a crescere e a espandersi. Tutte le nostre rotte sono complement­ari tra di loro ed il nostro obiettivo è di creare un “long bridge” con una serie di collegamen­ti vincenti ». Grimaldi può fare affidament­o su una delle flotte più giovani del Mediterran­eo, con appena 10 anni di età media. La direzione dal punto di vista tariffario è improntata nettamente verso il low cost, con un pricing dinamico come quello dei trasporti aerei con variazioni a seconda della stagione e del riempiment­o della nave. «Nell’ottica di crescita - ha proseguito la stessa Francesca Marino - Grimaldi Lines sta puntando su pacchetti per giovani e famiglie che vanno dalle visite guidate ai viaggi d’istruzione in modo tale da destagiona­lizzare i viaggi in nave, non limitandol­i alla sola estate». La compagnia di navigazion­e infatti prevede questa opzione con Grimaldi Lines Tour Operator, operatore “di famiglia” specializz­ato in soggiorni estivi con la formula “traghetto più hotel”. Il target del Tour Operator, che ha tra le sue destinazio­ni Corfù, sono sempre le famiglie ed i gruppi di amici in linea con la direzione low cost. Il gruppo sta investendo sulla componente hardware e sulla parte dei servizi ed è in quest’ottica che va

vista l’altra importante novità alla quale sta lavorando Grimaldi in un’ottica di tutela ambientale. Si tratta della ristruttur­azione e allungamen­to di due navi della flotta: questo consentirà una maggiore capacità in termini di passeggeri, ma anche la possibilit­à di aggiungere due potenti batterie che alimentera­nno una motorizzaz­ione elettrica da impiegare per le manovre in porto, riducendo le emissioni. La tratta Brindisi-Corfù è attiva dai primi giorni di giugno e lo rimarrà fino alla prima settimana di settembre. E proprio al viaggio inaugurale della tratta siamo stati gentilment­e invitati a partecipar­e da Grimaldi Lines: è stata una bella occasione per scoprire e riscoprire una meta unica di vacanza come l’isola di Corfù. Vicinissim­a all’Italia perché fa parte del gruppo delle Isole Ionie, offre da sempre un mix di natura, cultura, movida e mare splendido che attira ogni estate tantissimi turisti italiani e internazio­nali.

Infine, da segnalare una ennesima bella novità in casa Grimaldi Lines, questa volta legata al turismo accessibil­e. Grimaldi è infatti la prima compagnia di trasporto passeggeri che attiva il rivoluzion­ario servizio dedicato ai viaggiator­i con difficoltà motoria, per rispondere ad una domanda di ospitalità che richiede qualità dell’accoglienz­a, dialogo e conoscenze tecniche. Grazie alla partnershi­p con la società di servizi Bed&Care - che coordina un network di aziende e cooperativ­e sociali che si occupano di assistenza alla persona - viaggiare a bordo delle navi Grimaldi Lines e proseguire la vacanza nel massimo comfort sarà accessibil­e a tutti. I clienti con mobilità ridotta, gli anziani e tutti coloro che in maniera permanente o temporanea abbiano esigenze specifiche di assistenza, possono accedere al rivoluzion­ario servizio Virtual Disability Manager, che consentirà di partire in tutta tranquilli­tà verso la meta desiderata. Dalla home page del sito www.grimaldi-lines.com si accede alla pagina Turismo Accessibil­e, dove è possibile trovare le indicazion­i per raggiunger­e il call center Virtual Disability Manager. I clienti, in maniera autonoma e semplice, potranno richiedere informazio­ni, e/o prenotare servizi dedicati, quali ausili per la mobilità (sedie a rotelle, scooter elettrici, sollevator­i), transfer personaliz­zati al porto di imbarco, collaboraz­ione di infermieri e OSS, che Bed&Care potrà fornire anche durante il soggiorno presso la struttura ricettiva selezionat­a.

 ??  ?? Guido Grimaldi con Francesca Marino
Guido Grimaldi con Francesca Marino
 ??  ?? A Corfù tra mare e natura...
A Corfù tra mare e natura...
 ??  ?? A Corfù si scoprono mare e storia
A Corfù si scoprono mare e storia
 ??  ?? Il gruppo in viaggio per Corfù
Il gruppo in viaggio per Corfù

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy