Trend

BORGHINI E COSSA PER TRADE E OPERATORI

Il broker assicurati­vo Borghini e Cossa lotta contro le truffe informatic­he, mentre Guiness Travel e TUI Italia puntano sulla solidità dei loro brand

-

Borghini e Cossa studia l’emergenza “Cyber”

Borghini e Cossa, broker italiano nelle assicurazi­oni del turismo è all’avanguardi­a nell’analisi dei rischi che caratteriz­zano l’attività degli operatori e nello studio delle relative soluzioni assicurati­ve. Non per nulla, Michele Cossa, AD della società, si è fatto promotore del convegno “Danger, cyber attack! Una nuova frontiera del rischio per Agenzie di Viaggi e Tour Operator in un business perennemen­te connesso”, che è andato in scena durante le giornate riminesi del TTG Travel Experience. “Siamo felici di essere in fiera - ci ha spiegato lo stesso Michele Cossa - per portare il nostro contributo di broker specializz­ati all’interno di FTO, dove quotidiana­mente ci confrontia­mo sul crescente grado di complessit­à del lavoro dei diversi attori del turismo organizzat­o. Oggi tutte le aziende sono esposte alla cosiddetta “emergenza Cyber”: nel 2018 le denunce alla Polizia Postale sono aumentate del 318% rispetto all’anno precedente e gli importi dei reati del 170% a oltre 42 milioni… Abbiamo lavorato con il mercato assicurati­vo specializz­ato a una copertura tailorizza­ta da offrire sia alle realtà medio/grandi, personaliz­zandola sulle specifiche esigenze di ciascuno, come anche ai piccoli operatori a un pricing accessibil­e per un prodotto comunque di ottimo livello. La profession­alità, l’indipenden­za, la competenza e l’esperienza ci hanno consentito di diventare il consulente leader nel settore turistico. Oggi, ancora più di prima, vogliamo continuare a fare quello che ci ha sempre appassiona­to: supportare i nostri clienti con un’attenta analisi delle loro necessità, la ricerca delle soluzioni assicurati­ve più idonee e mai “preconfezi­onate”.

Guiness Travel: il brand fa la differenza

Guiness Travel in occasione dei suoi primi trent’anni di vita continua a lavorare per rendere felici sia le agenzie che i viaggiator­i. Il “Viaggio Guiness” infatti è divenuto un brand dai lineamenti ben definiti grazie alla costante applicazio­ne degli stessi valori e servizi fondamenta­li nel corso degli anni. Infatti Guiness Travel è un tour operator unico nel panorama internazio­nale per l’essenza intrinseca della sua filosofia organizzat­iva basata sull’esclusivit­à degli itinerari e sul coraggioso sforzo aziendale di attuazione del metodo di acquisto in “allotment”, Il catalogo “il Viaggio Guiness”, esaustivo in ogni sua parte, ed il costante lavoro di team nella comunicazi­one interna, che avviene sempre in tempo reale tra biglietter­ia, programmaz­ione e booking, sono tutti elementi che rendono la procedura di prenotazio­ne sempre più semplice.. “La solidità e la passione del gruppo Guiness - spiega Paola Bonelli, P. R. Manager Guiness Travel - si evincono dalla serietà con cui vengono affrontati gli investimen­ti, con un anno di anticipo, e dall’altissima qualità della programmaz­ione negli itinerari proposti (dall’alto taglio culturale), ai molteplici servizi forniti: la presenza costante di un accompagna­tore sempre alla partenza con il gruppo, le guide profession­iste in loco in lingua italiana, il servizio frigobar e all’assistenza h24 dall’Italia. Questi sono solo alcuni degli elementi vincenti del Viaggio Guiness che trovano riscontro in uno studio preliminar­e condotto internamen­te sui questionar­i di gradimento dei nostri viaggiator­i Guiness.

TUI Italia: nuove mete e focus sui “classici”

A Rimini abbiamo fatto una chiacchier­ata con Quirino Falessi, direttore commercial­e di TUI Italia, per fare il punto sulle strategie dell’operatore: “Ogni tanto bisogna fermarsi e valutare quello che ci succede intorno: se è in corso un’evoluzione è inutile tapparsi occhi e orecchie andando avanti per la propria strada. Oggi l’evoluzione mediatica, nella comunicazi­one e nel pensiero dei protagonis­ti, che sono le nuove generazion­i, in TUI ci sta portando sicurament­e a molti cambiament­i. Per quanto riguarda il mercato, ad esempio, se ieri eravamo conosciuti per l’ ottimo rapporto qualità/prezzo oggi stiamo cercando di differenzi­are il nostro mercato facendo valere la forza del gruppo TUI e i servizi che possiamo garantire grazie alla nostra esperienza e solidità. Abbiamo aggiunto al nostro catalogo molte destinazio­ni sul lungo raggio come lo Sri Lanka, l’India, la Malesia e il Messico, i Caraibi. Per noi è un passo importante ma ci crediamo tantissimo, stiamo facendo il salto fondamenta­le per intercetta­re nuove fette di mercato anche se non abbandonia­mo assolutame­nte la nostra programmaz­ione classica”.

Viva Wyndham pensa sempre all’Italia...

I mesi da gennaio ad agosto 2019 sono stati positivi in termini di occupazion­e e redditivit­à per la catena alberghier­a all inclusive presente nei Caraibi da oltre un trentennio. Nonostante i Caraibi abbiano vissuto una flessione da parte dei mercati europei, Viva Wyndham Resorts, che commercial­izza le sue 8 strutture in ambito internazio­nale, ha compensato con la clientela sudamerica­na. Per quanto riguarda l’Italia, la partnershi­p con il Gruppo Alpitour è stata molto positiva, risultato di un percorso iniziato diversi anni fa. L’integrazio­ne di alcuni brand come Eden Viaggi e Margò ha consentito di ottimizzar­e le occupazion­i alberghier­e, grazie ad un maggior numero di posti volo nelle varie destinazio­ni. Ogni brand del Gruppo mantiene un proprio stile, che viene percepito dal mercato. Per il 2020 Viva Wyndham Dominicus Beach (Bayahibe) sarà esclusiva di Eden Viaggi, Viva Wyndham Dominicus Palace (Bayahibe) passerà da Francoross­o a Presstour.

 ??  ??
 ??  ?? La splendida spiaggia del Viva Wyndham Maya Resort in Messico
La splendida spiaggia del Viva Wyndham Maya Resort in Messico
 ??  ?? Parigi resta una meta amatissima dai viaggiator­i Guiness
Parigi resta una meta amatissima dai viaggiator­i Guiness
 ??  ?? Michele Cossa, AD di Borghini e Cossa
Michele Cossa, AD di Borghini e Cossa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy