Trend

FUTURA VACANZE CI PRESENTA “MUOVIAMOCI”.

E gli operatori che fanno? Intanto si moltiplica­no le iniziative a sostegno dei consumi e nello stesso tempo dei partner del trade. Vediamo come...

-

Alpitour, promozione per aiutare il settore

Le ultime settimane sono state caratteriz­zate da una delle situazioni più impattanti degli ultimi anni, forse la prima volta in cui un’emergenza sanitaria rischia di influenzar­e in modo così profondo le economie nazionali e globali. Il settore turistico – nella sua totalità – è purtroppo uno dei business che maggiormen­te sta subendo contraccol­pi a causa dei continui aggiorname­nti e restrizion­i che, inevitabil­mente, portano a un’incertezza diffusa che determina una comprensib­ile e reale difficoltà nel prenotare nuovi viaggi senza alcuna certezza. Per cercare di supportare le vendite, per dare sostegno alle agenzie e, soprattutt­o, rassicurar­e i viaggiator­i sulla possibilit­à di pianificar­e senza timore le future vacanze, il Gruppo Alpitour fa un passo in avanti e diffonde un messaggio positivo con la campagna ALPITOUR È CON TE. Si tratta di una promozione voluta da tutte le società di tour operating del Gruppo Alpitour, unite per rilanciare il turismo e per dare la serenità necessaria alle persone che desiderano scegliere la prossima vacanza in momento delicato e complesso. Alpitour, Eden Viaggi, Press & Swan sono a fianco del mercato e delle persone, per fornire quanti più strumenti e tutele alle agenzie di viaggio e ai propri clienti, lanciando insieme una campagna straordina­ria che permette di annullare una vacanza per qualsiasi motivo e in completa sicurezza e senza penali. La campagna vedrà coinvolte le linee di prodotto più conosciute e i prodotti flagship di ogni brand del Gruppo. Fino al 31 marzo, si potranno prenotare viaggi, con partenze fra maggio e fine agosto verso tutte le destinazio­ni del Gruppo, tutelati dalla consapevol­ezza di poter annullare la vacanza senza penali previste da contratto. È sufficient­e tener conto delle seguenti condizioni: per tutti i pacchetti con volo charter fino a 14 giorni ante partenza, fino a 30 giorni per i voli di linea e fino a 8 giorni per il solo soggiorno in Italia (salvo condizioni migliorati­ve come da cataloghi). Per chi volesse essere ancora più tutelato, resta ovviamente possibile sottoscriv­ere anche le abituali polizze integrativ­e a copertura totale, fino al giorno della partenza.

Futura Vacanze presenta “Muoviamoci”

Futura Vacanze presenta la campagna “Muoviamoci” promozione che consente ai clienti di poter annullare, per qualsiasi motivo, le prenotazio­ni dei Villaggi Italia e Villaggi Estero confermate entro il 31 marzo 2020. “Muoviamoci” prevede l’annullamen­to della pratica senza alcun addebito di penale fino a 7 giorni lavorativi prima della partenza o 14 giorni per il periodo compreso tra il primo e il 23 di agosto 2020.

Questa garanzia si applica integralme­nte sul soggiorno, sui pacchetti con volo ITC o nave, sulle tasse e sui diritti”, spiega Belinda Coccia, direttore vendite Futura Vacanze. “Sono necessari gesti che dimostrino vicinanza ai nostri principali partner: le agenzie di viaggio. A loro dobbiamo poter dare, in questo complesso scenario, uno strumento concreto nei confronti dei clienti. Siamo certi che insieme, tutta la filiera turistica, riuscirà, a superare anche questo momento così difficile”, conclude Belinda Coccia. Parte integrante della campagna, la creazione di materiali ad hoc come locandine B2B, DEM, banner e attività social dedicate.

 ??  ??
 ??  ?? Quando si potrà ripartire? Intanto gli operatori lavorano per il futuro
Quando si potrà ripartire? Intanto gli operatori lavorano per il futuro
 ??  ?? Gabriele Burgio, presidente Alpitour
Gabriele Burgio, presidente Alpitour
 ??  ?? Belinda Coccia, Futura Vacanze
Belinda Coccia, Futura Vacanze

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy