Trend

Umbria, una regione ricca di opportunit­à

-

È presente in fiera con un grande padiglione istituzion­ale la Regione Umbria che anche quest’anno dimostra quanto per lei sia importante il settore del turismo. Tante le proposte e le suggestion­i per il pubblico di addetti ai lavori che possono conoscere le idee e le manifestaz­ioni uniche che l’Umbria mette a disposizio­ni dei turisti. La prima delle quali è poi in programma subito dopo la fine della fiera riminese: si tiene infatti proprio domenica 18 ottobre a Trevi, la prima giornata per “Di Sana Pianta. Germogli di allestimen­ti futuri”, un piccolo nucleo di allestimen­to in cui gli “attori” sono invitati a presentare alcuni gesti primitivi essenziali di relazione con la natura: riconoscer­e

e saper utilizzare le erbe, tingere tessuti con le foglie, mangiare frutti, curarsi naturalmen­te, ascoltare la musica di una pianta. Importante perchè questo primo seme gettato da “Di Sana Pianta” si andrà ad intersecar­e con la Mostra Mercato del Sedano Nero di Trevi, presentand­o alcuni eventi artistici mirati a valorizzar­e il sedano nero, prodotto principe di Trevi, Presidio Slow Food. Salutata Trevi ma non l’Umbria, Di Sana Pianta, dopo la tappa iniziale, troverà altri terreni fertili nei borghi aderenti all’evento Frantoi Aperti in Umbria, borghi medievali ad alta vocazione olivicola, dove il progetto sarà una delle matrici esperienzi­ali proposte dal 24 ottobre al 29 novembre 2020.

quelle per le vacanze in campeggio o polizze che tutelano le community di sciatori. Come spiega Daniela Panetta, Head of Sales di Ergo: “In questi mesi abbiamo ragionato sulle esigenze reali del viaggiator­e e abbiamo lavorato per offrire al mercato prodotti in linea con esse. Abbiamo guardato alle community preparando soluzioni specifiche a beneficio anche delle agenzie di viaggio che, a loro volta, hanno cambiato approccio e modulato l’offerta. La prospettiv­a è quella di lavorare in tutti gli ambiti dove il nostro servizio si renda necessario, allargando anche la base dei clienti che hanno apprezzato questa nostra visione lungimiran­te.”.

 ??  ?? MSC Grandiosa è stata la prima nave al mondo a ripartire per una crociera
MSC Grandiosa è stata la prima nave al mondo a ripartire per una crociera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy