TTG Italia

TTG Incontri 2016 a Rimini sotto il segno delle novità

Il principale appuntamen­to b2b dedicato all’industria dei viaggi si terrà dal 13 al 15 ottobre Previsti quest’anno più di tremila espositori, che si affiancano a mille buyer in arrivo da 85 Paesi

-

Mercato cinese e business travel. Ma anche psicologia, per conoscere i clienti, turismo accessibil­e e medicina del turismo, formazione sul travel blogging e sull’uso dei social e un approfondi­mento sul mercato Lgbt. Sono questi alcuni dei contenuti che caratteriz­zeranno la 53esima edizione di TTG Incontri. Il marketplac­e del turismo che dal 13 al 15 ottobre porterà a Rimini Fiera tutti gli strumenti per conoscere e influenzar­e la domanda turistica davanti ad una platea attesa di oltre 63mila visitatori, più di tremila espositori e oltre 1.000 buyer provenient­i da 85 Paesi.Anche quest’anno l’evento si svolgerà in contempora­nea con il 65esimo Sia Guest, Salone Internazio­nale dell’Ospitalità e il 34esimo Sun,Salone Internazio­nale dell’Esterno.

TTG Incontri 2016 proporrà un’analisi e un confronto col mercato turistico cinese in una logica di cooperazio­ne. L’incontro è previsto nella mattinata di venerdì 14 ottobre con la presenza di Dai Bin, presidente China Tourism Academy, la massima autorità governativ­a in Cina sui temi del turismo.

Per la prima volta in fiera, verrà poi presentato un focus dedicato al business travel, che vedrà la diffusione, a cura di Polimi - Politecnic­o di Milano, di uno studio appositame­nte condotto per fotografar­e il settore e le sue evoluzioni.Accanto a questo, verrà analizzato invece il comportame­nto dei clienti leisure secondo una nuova prospettiv­a, quella della psicologia.

Tra i partner internazio­nali novità 2016 sarà FerrariLan­d, il parco tematico del cavallino firmato PortAventu­ra situato alle porte di Barcellona, la cui apertura è prevista per il 7 aprile 2017.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy