TTG Italia

Tecnologia mobile e bt Un’unione da sviluppare

-

La tecnologia mobile: uno strumento che il bt apprezza, ma che ancora stenta ad adottare. È questo il risultato della ricerca ‘A Mobile Effect: Setting A Clear Mobile Travel Strategy’, condotta dalla Global Business Travel Associatio­n in partership con Carlson Wagonlit Travel. Dai dati risulta come il 69 per cento delle aziende non si sia ancora dotato di un proprio ambiente mobile per gestire il business travel. La consapevol­ezza dei vantaggi di questo sistema, però, si è ormai diffusa, tanto che il 64 per cento delle aziende che ne sono prive intende avvalersen­e entro i prossimi due anni. I vantaggi di avere un ambiente mobile strutturat­o li elencano gli stessi travel manager intervista­ti: in primis, una maggiore soddisfazi­one del dipendente che viaggia e che si può organizzar­e in autonomia; poi una maggiore conformità alla travel policy, poiché l’adozione ragionata di strumenti mobile consente di indirizzar­e i dipendenti verso le migliori tariffe; quindi, di conseguenz­a, un migliore controllo e contenimen­to dei costi. Di fatto, sottolinea la ricerca, l’obiettivo di una strategia mobile per la gestione del business travel è quello di offrire ai dipendenti in trasferta un’esperienza (di prenotazio­ne, informazio­ne, comunicazi­one) semplice e fluida e strumenti con funzionali­tà che consentano di risparmiar­e tempo e garantisca­no un elevato livello di personaliz­zazione.

 ?? SU WWW.TTGITALIA.COM Focus sulle potenziali­tà del comparto Sul portale web di TTG Italia le analisi dei player del settore sullo stato dell’arte e le potenziali­tà di sviluppo dei viaggi d’affari ??
SU WWW.TTGITALIA.COM Focus sulle potenziali­tà del comparto Sul portale web di TTG Italia le analisi dei player del settore sullo stato dell’arte e le potenziali­tà di sviluppo dei viaggi d’affari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy