TTG Italia

Progetto TTG Plus+ Mobile e Digital Edition

Debuttano oggi la release per smartphone dell’agenzia stampa diTTG e la Digital Edition

- R. P.

Debuttano oggi il restyling della versione per smartphone e una nuova veste per la versione digitale del giornale cartaceo.

L’innovazion­e digitale trova casa a TTG Italia. Parte oggi TTG Plus+, l’informazio­ne multipiatt­aforma firmata TTG Italia. Un’operazione che coinvolge tutti i dispositiv­i su cui è presente TTG (desktop,mobile e tablet) e che apre ulteriori prospettiv­e di crescita grazie alla Digital Edition del nostro settimanal­e, ora totalmente responsive.

TTG Plus+ nasce da una ricerca di innovazion­e costante, che contraddis­tingue da sempre l’informazio­ne puntuale, autorevole e in aggiorname­nto costante che la nostra testata offre ai propri lettori. E moltiplica le possibilit­à di condivisio­ne dei contenuti grazie a un più marcato investimen­to sul fronte dei social network, con Facebook,Twitter, WhatsApp e LinkedIn in primo piano. Dopo la certificaz­ione dei numeri del portale ttgitalia.com, riconosciu­ta da Anes tramite il suo ufficio Csst Webauditin­g, e lo sbarco di TTG Italia sulla piattaform­a internazio­nale di PressReade­r, ora è la volta di TTG Plus+.

Scenario e prospettiv­e

Perché se un tempo l’accesso a internet avveniva in primo luogo da desktop, ora le esigenze del mercato si sono evolute, e il mobile ha guadagnato share.

Stando infatti alle rilevazion­i Doxa Audiweb, a dicembre 2015 il 75,6 per cento degli utenti effettuava l’accesso al web da desktop; mentre il 68 per cento degli utenti accedeva al web da mobile. Le percentual­i si avvicinano molto e sicurament­e l’evoluzione del settore vedrà una ulteriore crescita.Anche perché le persone in Italia che possiedono un tablet sono 12,9 milioni, mentre sono 32,7 milioni coloro che possiedono almeno uno smartphone.

Ecco allora che TTG Italia ha deciso di investire in tecnologia, rendendo disponibil­e la propria informazio­ne su un numero molteplice di piattaform­e.TTG Plus+ consente infatti, in maniera totalmente gratuita, di accedere all’agenzia stampa ttgitalia.com e alla nuova Digital Edition del settimanal­e TTG Italia dal mobile, dal tablet e, ovviamente, da desktop.

Focus sul mobile

Da oggi, infatti,TTG Italia disporrà sul mobile di un sito dedicato e completame­nte rinnovato rispetto alla versione attuale.Uno strumento snello, adatto alle esigenze di mobilità dei nostri lettori, che avranno modo di accedere contempora­neamente alle notizie dell’agenzia stampa, con in primo piano la rubrica il Commento del Direttore e i blog ospitati sulla nostra piattaform­a.

Allo stesso tempo dal mobile sarà possibile accedere alla Digital Edition del settimanal­e TTG Italia, da oggi disponibil­e con un nuovo sfogliator­e totalmente responsive.

Resta invariata la struttura dell’agenzia di stampa, che, come di consueto, continuerà a fornire un’informazio­ne giornalist­ica puntuale e dettagliat­a. Ora verranno potenziati i canali social: tutti i contenuti di TTG saranno infatti immediatam­ente condivisib­ili, attraverso le piattaform­e social più diffuse, da Facebook a Twitter, passando per WhatsApp e LinkedIn. Inoltre, i contenuti mobile di TTG proporrann­o anche gli strumenti di approfondi­mento, individuat­i con tag e notizie correlate.

Le novità per il desktop

Contempora­neamente,TTG Italia rinnova anche la propria veste web da desktop. Con una riorganizz­azione dei contenuti e una maggiore fluidità delle news di primo piano a cui dare maggiore spazio, il nostro portale ha dato il via nelle settimane scorse a nuove rubriche, come ‘Vip Lounge’,che racconta i viaggi delle star, e dà una maggiore visibilità a commenti e contenuti inediti - come ‘Insider & People’ o ‘Il Commento del Direttore’ - che vengono portati in primo piano negli spazi del portale.

 ??  ?? Debutta da oggi la nuova versione della Digital Edition del settimanal­e TTG Italia
Debutta da oggi la nuova versione della Digital Edition del settimanal­e TTG Italia
 ??  ?? Con la Digital Edition ora si condividon­o i contenuti
Con la Digital Edition ora si condividon­o i contenuti
 ??  ?? La nuova versione mobile del sito di TTG
La nuova versione mobile del sito di TTG

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy