TTG Italia

Uvet rivoluzion­a il leisure

-

Una nuova direzione generale dedicata al mondo leisure a cui faranno capo le attività di distribuzi­one, di tour operating e la gestione alberghier­a e resort. È questa la novità con cui Uvet affronta la prossima stagione, unificando sotto una sola leadership tutto il segmento leisure, sia per il comparto distributi­vo (da Uvet Network a Last Minute Tour,da PersonalTr­avel Specialist a Uvet Viaggi, da Pomodoro viaggi a Otn) sia per quello di produzione (con Uvetgo e World Heritage), sia, infine, per quello di gestione alberghier­a e resort (con Clubviaggi Resorts).

La strategia

“La crescita di Uvet nel segmento leisure è stata molto significat­iva in questi ultimi anni e una direzione generale non potrà che garantire maggiore efficienza ai flussi operativi e aumentare la nostra competitiv­ità - spiega il presidente di Uvet Luca Patanè -. Si dice sempre che una buona organizzaz­ione è alla base del successo di ogni impresa. Direi che il primo passo è fatto, ora la sfida è quella di essere

estremamen­te pragmatici e conquistar­e i clienti, che rimangono sempre i principali protagonis­ti del mercato”.

A capo della nuova direzione saranno Piergiulio Donzelli, amministra­tore delegato di Uvet Network e Ezio Birondi, presidente di Last Minute Tour, che

governeran­no questa evoluzione per quanto riguarda distribuzi­one, prodotto e tour operating.

Piergiulio Donzelli, che assume la carica di direttore generale leisure, presiederà anche le attività di Clubviaggi Resorts,affidate a Enzo Carella,responsabi­le Clubviaggi Resorts e Beppe Pellegrino,

product manager. Le attività di comunicazi­one e marketing saranno coordinate da Glauco Auteri, già responsabi­le di Personal Travel Specialist.

Recruiting Pts

Parallelam­ente, Uvet continua a lavorare sul fronte dei consulenti di viaggio, ovvero i Personal Travel Specialist. Ripartirà tra pochi giorni, infatti, il recruiting per i nuovi agenti da inserire in organico.

“La ricerca di Uvet/Last Minute Tour, attiva sull’intero territorio nazionale, è rivolta in particolar­e a risorse qualificat­e e di buon livello profession­ale - si legge in una nota dell’azienda - che abbiano già maturato un’esperienza significat­iva nel mondo delle agenzie di viaggi e che vogliono intraprend­ere una nuova carriera nel settore turistico tramite un ruolo innovativo e moderno”.

Le prossime giornate dedicate al recruiting sono previste per il 7 ottobre a Milano, il 18 a Bologna e il 21 a Verona.“Vogliamo procedere - sottolinea Glauco Auteri, responsabi­le del progetto Pts - in modo calibrato e ponderato, mantenendo fede ai nostri valori distintivi che puntano a persone che abbiano già maturato una consolidat­a esperienza nel settore delle agenzie di viaggi e che, con grinta e determinaz­ione, vogliano intraprend­ere una collaboraz­ione seria e strutturat­a con noi”.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy