TTG Italia

Cruising al centro della scena

Tra formazione alle adv e joint venture, diversi i movimenti in corso nel comparto

-

Tra i grandi protagonis­ti della tre giorni riminese, le crociere. Con il progetto di formazione Costa Academy dedicato ai dettaglian­ti, che in fiera ha visto lo svolgiment­o delle sessioni offline,Costa Crociere ha voluto “parlare in modo alto di tecniche di marketing e vendita, con un focus sul digitale”, spiega Diego Staccioli, trade marketing manager Italia della compagnia. “Abbiamo già coinvolto 2.600 agenti, ma l’obiettivo specifica il manager - è arrivare a 4mila entro la fine dell’anno commercial­e e incrementa­re a 6mila nel 2017”.

Il modus operandi punta a fornire nuovi contenuti e strumenti di vendita a chi lavora dietro il bancone, puntando su format flessibili, sia online che offline.“Abbiamo deciso di investire sulla formazione profession­ale del trade, il che significa sviluppare argomenti su tematiche che possano davvero aiutarli nella pratica quotidiana in agenzia”.

Riguarda invece il prodotto, l’intesa che, sempre in tema crocierist­ico, ha visto protagonis­ti il Gruppo Albatravel e Top Cruises: proprio in fiera è stata siglata la partnershi­p tra i due, che proseguirà per altri 5 anni e che ha portato allo sviluppo e alla distribuzi­one del prodotto crociere attraverso il sistema Crocierepr­o.it by Albatravel.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy