TTG Italia

Alpitour secondo Burgio: «Voglio la top ten»

- (r.v.)

Presidente, soddisfatt­o della classifica? Molto, perché si tratta di un riconoscim­ento che arriva da un sistema autonomo indipenden­te, che vive di credibilit­à.

Gabriele Burgio, seduto nel suo ufficio torinese commenta a caldo la classifica della società tedesca ‘Qualità e finanza’ che ha visto il coinvolgim­ento di 120mila clienti in Italia. Una graduatori­a che ha messo Alpitour al primo posto tra i tour operator di casa nostra “e abbiamo sfiorato la top ten assoluta tra le aziende italiane. Per poco siamo rimasti fuori dalle prime dieci, peccato”. Un riconoscim­ento che arriva direttamen­te dai clienti e Burgio sottolinea a più riprese che non è semplice restare in vetta perché “non sempre un leader di mercato viene percepito tale dalla clientela. Questo è un bel segnale”. Questo significa che negli ultimi anni avete seminato bene. Cosa resta da fare? Resta molto da fare per continuare a mantenere una votazione così alta. Dobbiamo sempre soddisfare il cliente finale con tutta una serie di servizi. Bisogna creare fedeltà. Molti scelgono Alpitour una volta l’anno e allora diventa fondamenta­le lasciare un buon ricordo ai turisti.

Ecco perché voleva entrare nella top ten… Mi piace competere, non è un segreto.Voglio entrare tra le prime dieci. Sorpreso dalla seconda piazza di Francoross­o? Niente affatto, perché stiamo parlando di un brand forte e di un prodotto di qualità.

Sembrava in leggero calo rispetto agli anni passati… Non credo, visto che lo scorso mese di settembre abbiamo chiuso con ricavi in crescita del 6 per cento rispetto al 2015. Un dato di rilievo vista la media di mercato. Siamo pronti con nuove destinazio­ni e in questo momento non toccherei nulla.Va bene così e anche i numeri lo confermano.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy