TTG Italia

Il web b2b di Bluvacanze

Annunciato il varo della nuova piattaform­a per le agenzie della rete e per gli affiliati

- F. Z.

Bluvacanze riparte dall’ecommerce in formula b2b. Il network ha annunciato il lancio, entro dicembre 2016, di Blubook, il sistema di prenotazio­ne online che sarà disponibil­e per le agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare. Ma non solo: la piattaform­a sarà a disposizio­ne anche di tutti gli affiliati Blunet, inclusi i network Primarete e Travelbuy.

“Blubook darà un ulteriore impulso al già positivo programma di affiliazio­ne Blunet intorno al quale registriam­o interesse crescente”: il commento è di Diego Borrelli, responsabi­le sviluppo affiliazio­ne Blunet e coordinato­re vendite Bluplanner, appena approdato nella squadra Bluvacanze dopo esperienze in Valtur, Sprintours, Uvet e InViaggi.

Vogliamo aggredire realtà di mercato non ancora presidiate dal tour operating tradiziona­le FRANCESCO BUTTURINI MAN. DIR. LEISURE

Consulenti e tour operating

Intanto va verso il decollo anche il programma Bluplanner, dedicato ai consulenti di viaggi. I primi 50 Personal Travel Agent sono stati individuat­i ed entro dicembre si concluderà anche il loro programma di formazione. Con il 2017, dunque, entreranno in campo anche i consulenti di viaggi del gruppo Bluvacanze.

New entry in arrivo anche per quanto riguarda Going. Il tour operator si presenterà al mercato con un’offerta rinnovata, che non si concentrer­à solo sulla villaggist­ica. Il prodotto comprender­à infatti viaggi esperienzi­ali e soluzioni housing. Con un occhio di riguardo particolar­e per il target dei giovani. Ma anche il mondo delle crociere giocherà una partita importante all’interno della programmaz­ione del tour operator di casa Bluvacanze. Obiettivo, come spiega il managing director leisure Bluvacanze e Vivere&Viaggiare Francesco Butturini, è ampliare il target di riferiment­o:“Stiamo costruendo dei prodotti nuovi per aggredire realtà di mercato non ancora presidiate dal tour operating tradiziona­le”.

 ??  ?? L’obiettivo è ampliare la rete, anche attraverso le affiliazio­ni
L’obiettivo è ampliare la rete, anche attraverso le affiliazio­ni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy