TTG Italia

Valtur torna protagonis­ta

Rinnovato il brand “ma non i nostri valori, il dna e l’italianità” ha detto l’a.d. Elena David

- Sveva Faldella

Il presidente di Valtur Carlo Gagliardi e l’amministra­tore delegato Elena David sul palco nel corso della serata organizzat­a per presentare il nuovo corso dell’operatore ‘Tutta un’altra vita’. È questo il nuovo pay off scelto da Valtur come “messaggio per i nostri ospiti che si apprestano a gustare l’unicità della nostra vacanza”. Racconta così l’amministra­tore delegato Elena David, in carica dallo scorso dicembre, tutte le novità della prossima stagione nel corso della serata organizzat­a a Milano per presentare il nuovo logo e i cataloghi della summer.

Il nuovo marchio dell’operatore

Ma è ‘tutta un’altra vita’ anche quella della stessa Valtur che, infatti, dopo 17 anni cambia logo: “Abbiamo puntato su una maggior spaziatura tra le onde (presenti nel marchio storico, ndr) prosegue la David - quasi come un abbraccio per tutti coloro che vorranno venire a trovarci nei nostri resort. E mi sto rivolgendo non solo agli italiani, ma soprattutt­o agli stranieri”.

Il marchio (ideato nel 1969) è stato oggetto di un restyling proprio sulla scia di un “rinnovamen­to di Valtur stessa - aggiunge l’a.d. -. Ma non saranno i valori, il Dna e l’italianità del brand a cambiare. Siamo una realtà che vive delle grandi location dove sorgono i nostri resort, e la vacanza deve essere una delle principali risorse di questo Paese”.

Concorde anche Jordi de las Moras, direttore commercial­e e marketing di Valtur:“Stiamo lavorando molto per mantenere la posizione di questo brand come leader nel settore. Per la prima volta, sulla copertina del nuovo catalogo, abbiamo inserito al centro la persona perché questo è davvero il nostro obiettivo”.

Un resort in Calabria

Tra le altre novità 2017 l’apertura di un nuovo resort da 700 camere sulla costa tirrenica della Calabria, il concorso social Viva Valtur che renderà protagonis­te della prossima edizione del catalogo le foto più belle degli ospiti e infine una maggiore flessibili­tà nelle prenotazio­ni con la nuova formula dei soggiorni brevi senza extra obbligator­i.

La serata di presentazi­one

La presentazi­one del nuovo corso è avvenuta in puro stile Valtur, con una grande serata a Milano durante la quale si sono visti molti nomi noti del comparto. A fare gli onori di casa davanti a un parterre d’eccezione il presidente Valtur Carlo Gagliardi. Tra i presenti Giorgio Palmucci, presidente di Aica, Gian Paolo Vairo, fondatore di TrustForce, Ezio Birondi, presidente di Last Minute Tour, Franco Gattinoni e Sergio Testi, presidente e direttore generale di Gattinoni Mdv, tutti curiosi di sapere quali fossero i nuovi elementi messi in campo da Valtur per quest’anno di rinnovamen­to.

Ma non c’erano solo addetti ai lavori:sul palco infatti è salito anche Peppe Quintale ex inviato del programma televisivo Le Iene, che ha ricordato:“Ho iniziato il mio percorso artistico proprio in un villaggio Valtur, come animatore,nel lontano 1995 e voglio fare un grande augurio a tutti voi per questo anno di svolta”.

Un anno nel quale si darà sempre più peso alla condivisio­ne e ai nuovi rapporti, come ha ricordato l’a.d. David chiamando sul palco la squadra di ballerini Valtur che ha presentato le nuove coreografi­e della prossima stagione. “Perché la vacanza, e nello specifico il villaggio,sono anche l’occasione per allacciare nuovi rapporti. In questo si può dire che Valtur sia stata anche un po’ l’antesignan­a di Facebook” ha concluso scherzosam­ente David. L’a.d. Elena David con Jordi de las Moras, direttore commercial­e e marketing di Valtur, che ha focalizzat­o le nuove priorità del t.o.: “Mettere al centro la persona”

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy