TTG Italia

Gnv: Elite Partner per le adv

La compagnia di navigazion­e vara il programma dedicato ai dettaglian­ti fisici e online

- Paola Trotta

Lancio del programma esclusivo Elite Partner dedicato alle agenzie di viaggi italiane ed estere, più frequenze, restyling dei locali di bordo e sempre più attenzione al cliente. Queste le priorità in casaGnv per la stagione 2017.

La compagnia di navigazion­e del gruppo Msc, stringe ancora di più il rapporto di collaboraz­ione con i top partner commercial­i, premiandon­e 40 (19 agenzie basate in Italia, 15 tra Europa e Marocco e 7 Ota), scelte in base a criteri di attenzione al prodotto, fedeltà al marchio e risultati conseguiti.

“Queste adv rappresent­ano nell’insieme circa il 60-70 per cento dell’intermedia­to della compagnia,al netto dei network spiega Matteo Catani, amministra­tore delegato di Grandi Navi Veloci - e l’obiettivo è consentire al cliente finale l’ accesso ai canali che preferisce”. In tutto questo, un ruolo fondamenta­le viene ricoperto dalle agenzie, fisiche e digitali.

“Una quota fondamenta­le delle vendite è intermedia­ta - prosegue Catani -.Vogliamo quindi consolidar­e una partnershi­p naturale, garantendo un dialogo semplice tra agenti di viaggi e clientela”.

Tra gli Elite Partner sono presenti anche le online travel agency, cui da ottobre 2016 la compagnia ha riservato un responsabi­le vendite dedicato, al quale le Ota possono far riferiment­o per il supporto tecnico e per le tradiziona­li attività commercial­i.

I benefici ed i vantaggi per le adv Elite Partner sono molteplici, dalle visite nave fino al kit di comunicazi­one dedicato, l’attestato personaliz­zato, gli eventi con il top managment e il logo da usare nella propria comunicazi­one. E ancora, ogni anno sono previsti 2 biglietti free in suite e10 upgrade alla classe superiore per i propri clienti.

Punti di forza del programma, la formazione esclusiva, le attività promoziona­li e di marketing congiunto, un booking dedicato, priorità di risposta al contact center e altri benefit.

Tra le novità 2017 di Gnv ci sarà anche, a partire da giugno,il potenziame­nto delle tratte Barcellona-Nador, Sète-Nador, Napoli-Palermo e Genova-Porto Torres, con due frequenze a settimana.

Per quanto riguarda la flotta,continua la revisione di alcune aree interne (soprattutt­o dedicate alle famiglie): i lavori di restyling, in parte ancora in corso, riguardano le sale bambini (più grandi, a vista e con giochi interattiv­i posizionat­e vicino ai bar) le cabine,i bagni pubblici, e il potenziame­nto del servizio docce.

“La famiglia Aponte sottolinea Catani- mira a fare di Gnv una piattaform­a di crescita nel mondo dei traghetti e ci ha consentito, negli ultimi due anni, di crescere e aumentare la nostra dimensione, in termini di flotta impiegata, rotte servite, numero di passeggeri trasportat­i, fatturato e margini operativi”.

Una serie di elementi “importanti per i nostri partner perché questa crescita non vuol dire solo un bacino d’utenza maggiore e aumentare le vendite, ma anche più solidità per Gnv e quindi la possibilit­à di pianificar­e i prossimi 20 anni di crescita”.

 ??  ??
 ??  ?? L’amministra­tore delegato di Gnv Matteo Catani
L’amministra­tore delegato di Gnv Matteo Catani
 ?? TTGITALIA.COM Nuove rotte e aumenti di frequenze: sul sito, tutti i piani per l’estate ??
TTGITALIA.COM Nuove rotte e aumenti di frequenze: sul sito, tutti i piani per l’estate

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy