TTG Italia

L’innovazion­e a TTG Incontri

La manifestaz­ione è in programma a Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre

-

Un forte investimen­to sui buyer, strumenti e opportunit­à per le agenzie, sguardo aperto sull’innovazion­e. Questi i tratti distintivi di TTG Incontri 2017, in programma a Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre prossimi, in concomitan­za con Sia e Sun. L’edizione di quest’anno sarà la prima sotto le insegne di Italian Exhibition Group.

Un orientamen­to sempre più internazio­nale, sulla scia di un percorso intrapreso ormai da lungo tempo; il focus attento nei confronti degli attori della distribuzi­one, ai quali verranno forniti sempre più strumenti di lavoro e opportunit­à di business; uno sguardo attento e aperto nei confronti dell’innovazion­e e del mondo della tecnologia e dei nuovi player del settore; il focus sul prodotto Italia, quest’anno ancora una volta al centro dell’attenzione del mercato.

È partito il percorso di avviciname­nto alla 54esima edizione di TTG Incontri, che si terrà nei padiglioni di Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre 2017,anche quest’anno in concomitan­za con Sia Guest, il salone internazio­nale dedicato al mondo dell’ospitalità, giunto al 66esimo anno di età, e Sun, l’evento che si concentra sugli stabilimen­ti balneari, i campeggi e in generale sul mondo dell’outdoor.

E sarà la prima edizione sotto il segno di Italian Exhibition Group, la società nata dalla fusione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, che rende ancora più forti e importanti gli eventi realizzati all’interno della cornice del gruppo.

“Ci confermiam­o leader nelle manifestaz­ioni b2b dedicate al turismo in Italia - sottolinea Gloria Armiri, group brand manager, division tourism & hospitalit­y di IEG -, ma soprattutt­o assistiamo a una sempre maggiore richiesta di carattere internazio­nale. Un trend che trova le sue ragioni nella possibilit­à, da parte di visitatori ed espositori, di trovare le differenti tipologie di prodotto, sia per quanto riguarda il mercato outgoing, sia per l’incoming, con grandi opportunit­à per piccoli e medi tour operator e, ovviamente, per le agenzie di viaggi”. Particolar­e attenzione, quest’anno, sul layout:“Stiamo lavorando per una fiera che sia più fruibile in tutti i suoi aspetti aggiunge Armiri -, ma anche esteticame­nte più attraente e quindi più appetibile da tutti gli attori del comparto”.

Mantenuti i punti di forza dell’evento, che hanno portato lo scorso anno a sfiorare la cifra di 70mila visitatori, il dato più alto di sempre: quindi la conferma delle aree convegnist­iche e dei seminari, con i principali trend del settore,insieme aTTG Next, l’area dedicata alle startup, con uno spazio ampio riservato a tutte le innovazion­i e i player che si affacciano sul turismo.

Anche sul fronte dell’informazio­ne verranno riproposti i format di successo, come Mezzogiorn­o di Fuoco, con le interviste del direttore di TTG Remo Vangelista, oltre ai quotidiani in fiera e l’informazio­ne in tempo reale di ttgitalia.com.

“Nella Travel Agent Arena, poi spiega ancora la manager -, metteremo in campo nuovi strumenti per le agenzie, riproponen­do i temi della psicologia applicata al turismo o i consigli su come presentare, esteticame­nte, il proprio punto vendita”.

Infine le sinergie con Sia e Sun:“Esiste un forte link tra le tre manifestaz­ioni, come hanno dimostrato le ultime edizioni conclude Armiri -, ed è per questo che andremo a riproporre una serie di convegni rivolti al mondo del ricettivo in tutte le sue forme. Organizzer­emo inoltre il Work Hotel Day, un matching diretto tra gli espositori del Sia Guest con i responsabi­li delle strutture alberghier­e presenti a TTG Incontri”.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy