TTG Italia

Tutti i voli diretti dalla Penisola

La stagione estiva vede un deciso incremento dei collegamen­ti operati dall’Italia verso gli Stati Uniti

-

Sono 29 le rotte con le quali l’Italia è collegata in maniera diretta con gli Stati Uniti nella summer 2017. La parte del leone la fa, ancora una volta, Roma, con 17 tratte, alcune delle quali con frequenze intensific­ate nei periodi di punta delle vacanze degli italiani.

I servizi da Roma

Da Roma si potrà volare su Atlanta con Delta tutti i igiorni e due volte al giorno dal 2 giugno al 16 ottobre. Giornalier­o anche il volo su Boston di Alitalia, mentre American Airlines opera da marzo a ottobre il volo su Charlotte. Tre le compagnie che servono Chicago:Alitalia da giugno a settembre,American da marzo a ottobre e United dal 6 maggio al 4 ottobre. Da maggio a ottobre verrà collegata con Roma anche Dallas da American Airlines, mentre da aprile a ottobre Delta volta su Detroit.Alitalia opera ancora un volo su Los Angeles da aprile a novembre e uno giornalier­o su Miami. Quattro i voli su New York da Roma: American sul Jfk da maggio a ottobre,Alitalia sempre sul Jfk con tre voli al giorno, mentre giornalier­o è il collegamen­to di Delta sempre sul medesimo aeroporto. Da aprile a ottobre si aggiunge anche il volo United su Newark.Sempre da Roma,American effettua un giornalier­o su Philadelph­ia e United serve Washington da aprile a ottobre.

Focus su Milano

Sono 7 i collegamen­ti diretti verso gli Usa da Milano.Anche dal Nord Italia Delta serve Atlanta da giugno a settembre, mentre gli altri collegamen­ti da Milano verso gli States non sono stagionali, ma quotidiani. American Airlines vola su Miami, mentre 5 sono i collegamen­ti su New York: Newark è servito da United, mentre sul Jfk fanno rotta Delta,American,Alitalia e Emirates.

L’estate da Venezia

Quattro i collegamen­ti verso gli Stati Uniti da Venezia per l’alta stagione. Il primo a partire è il volo Delta verso New Jork Jfk che debutterà il 7 aprile e si concluderà il 28 ottobre. Da maggio a ottobre volerà anche United, sempre su New York ma con atterraggi­o a Newark, mentre American Airlines servirà Philadelph­ia. Infine, dal 2 giugno al 30 settembre Delta collegherà la città della laguna con Atlanta.

Napoli e Palermo

L’estate vedrà anche in partenza voli diretti sugli Usa da altri aeroporti italiani, tutti verso il Jfk di New York. Da Napoli volerà Meridiana a partire dall’11 aprile fino al 28 ottobre. Sempre Meridiana collegherà la Grande Mela con Palermo a partire dal 12 aprile fino al 27 ottobre.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy