TTG Italia

Boscolo: il 2017 è l’anno delle agenzie

Il tour operator ripensa il sito internet e lancia un programma di formazione con un modello innovativo

-

“Stiamo per lanciare il nuovo portale dedicato alle agenzie e soprattutt­o un grande programma di fidelizzaz­ione per i dettaglian­ti, che per noi sono i primi e più importanti interlocut­ori”.

Salvatore Sicuso,direttore vendite trade Viaggi di Boscolo, annuncia le novità per il 2017,che andranno in direzione di una sempre maggiore vicinanza alla distribuzi­one. “Il nuovo sito spiega Sicuso - sarà dedicato al servizio delle agenzie e fornirà supporto al lavoro:sul portale si troveranno, infatti, i plus dei diversi itinerari proposti, una selezione di highlights che abbiamo scelto e che crediamo possano aiutare i dettaglian­ti a motivare la scelta di un viaggio nei confronti del cliente.Quindi,non un grande raccoglito­re di proposte, ma uno strumento che permetta di inquadrare i plus di ogni tour”.

Ma il sito non è l’unica novità che l’operatore mette in campo per le agenzie:“Per loro stiamo lanciando un grande programma di fidelizzaz­ione - dice il direttore -. È un’operazione innovativa, anche questa orientata a fornire strumenti concreti”. messo in risalto l’udito, il saper ascoltare veramente le persone per capire le loro esigenze, i loro bisogni, i loro sogni.

“Siamo orgogliosi di aver proposto questo nuovo format - dice il direttore vendite trade Salvatore Sicuso -: grazie a questo spettacolo gli addetti del settore avranno degli strumenti in più per aiutare i clienti nella scelta di una proposta e capire al meglio ciò che un viaggiator­e cerca e si aspetta da un pacchetto di viaggi”.

Per quanto riguarda, invece, il prodotto, Boscolo intende continuare a potenziare quest’anno i tour individual­i sul lungo raggio “che hanno avuto un grande successo nel 2016”, dice Sicuso, che intende spingere in modo particolar­e su Stati Uniti, Centro America e Asia.

“Un prodotto innovativo che stiamo finendo di mettere a punto è poi quello degli short break che offrono esperienze particolar­i. Su ogni destinazio­ne abbiamo chiesto ai nostri product manager di ‘inventare’ la loro vacanza: il risultato sono 170 viaggi brevi, da 2-3 o 4 giorni, che hanno un’offerta sorprenden­te, con prodotti particolar­i che li arricchisc­ono”spiega il direttore vendite.Anche questa formula“è stata realizzata nell’ottica delle agenzie, che spesso hanno davanti clienti che non riescono a soddisfare con le proposte classiche”.

Fra le possibilit­à, ad esempio, girare in Vespa per Positano, visitare la Food Valley di Parma con assaggi e degustazio­ni, o andare alla scoperta dell’Etna in Sicilia in sella a un quad.

 ??  ?? Dal punto di vista del prodotto, spiega Salvatore Sicuso, direttore vendite Boscolo Tours, l’operatore vuole potenziare i tour individual­i sul lungo raggio (in particolar­e in Usa, Asia e Centro America) e lancia short break ‘inventati’ dai product...
Dal punto di vista del prodotto, spiega Salvatore Sicuso, direttore vendite Boscolo Tours, l’operatore vuole potenziare i tour individual­i sul lungo raggio (in particolar­e in Usa, Asia e Centro America) e lancia short break ‘inventati’ dai product...
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy