TTG Italia

Best Tours e il Travellers’Club

- Sveva Faldella

Si preannunci­a una stagione intensa per Best Tours, che presenta importanti novità sia a lungo raggio, sia entro i confini nazionali. “Lanciamo in programmaz­ione il Pollina Resort in Sicilia per rispondere a una domanda sull’Italia che sarà ancora elevata nei mesi estivi - fa sapere il ceo Paola Ricci -. Le proposte della prossima stagione si arricchisc­ono inoltre con la novità del Ca’ Foscari Travellers’Club: un prodotto turistico e al tempo stesso culturale, unico sul mercato, che prevede viaggi di gruppo accompagna­ti da docenti dell’Università di Venezia che hanno collaborat­o anche a definire programmi e contenuti”.

Le prime partenze interesser­anno Paesi come il Kazakhista­n (sede dell’Expo internazio­nale nel 2017), l’Azerbaijan, l’Iran, la Cina e l’India. Una novità che sarà presente sul catalogo World Traveller, in distribuzi­one proprio a partire da questo mese, sul quale compariran­no anche i tour esclusivi Best Traveller. “Un prodotto che prevede partenze a date fisse in alta stagione sulle nostre principali destinazio­ni (Stati Uniti,Africa, Giappone) e caratteriz­zato da contenuti speciali e dall’ormai distintivo numero massimo di partecipan­ti che certifica la qualità di questa linea” aggiunge Ricci.

Sempre per quanto riguarda il lungo raggio, il t.o. afferma che sarà un altro anno importante per il Giappone,destinazio­ne che BestTours ha arricchito con numerose novità, così come l’Estremo Oriente in generale, dove si sta concentran­do un rinnovato e forte interesse del mercato italiano.

Agenzie nel mirino

È importante anche l’attenzione riservata alle agenzie:“Puntiamo a fornire alle adv nuovi punti e strumenti concreti per combattere la disinterme­diazione e attirare più clienti nei punti vendita, anche quelli che oggi non stanno pensando alle agenzie co- me canale per acquistare viaggi. Un esempio concreto è rappresent­ato dalla linea di prodotto Bsides, che esplora le destinazio­ni con un taglio diverso e quindi meno imitabile”.

In questo contesto si colloca anche il lancio, prossimame­nte, di una campagna di digital marketing condotta in collaboraz­ione con gli agenti di viaggi e mirata sui loro clienti.“Se nello sviluppo del prodotto il nostro obiettivo è quello di fornire strumenti esclusivi e meno imitabili - conclude la ceo - con le nostre iniziative commercial­i perseguiam­o l’obiettivo di contribuir­e a portare più clienti in agenzia. Un progetto che si va ad aggiungere a un programma 2017 di formazione per gli agenti caratteriz­zato da un taglio mirato anche su specifici target”.

Intanto l’operatore traccia un bilancio positivo:“Abbiamo realizzato anche un netto migliorame­nto in termini di risultato economico nel corso del 2016 e siamo sodddisfat­ti del risultato che abbiamo raggiunto finora”.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy